Home » News » Ultime Notizie Sportive » Mondiali Qatar 2022, ecco le 5 squadre favorite

Mondiali Qatar 2022, ecco le 5 squadre favorite

Pubblicato il
campo di calcio

Mancano pochi mesi ai Mondiali di calcio, una competizione attesissima da tutti gli appassionati. Per la prima volta nella storia si svolgerà nei mesi di novembre e dicembre in Qatar. L’Italia non ci sarà per la seconda edizione consecutiva. Sono diverse le squadre favorite secondo i principali siti scommesse mondiali, con 5 team davanti a tutte gli altri: Brasile, Francia, Inghilterra, Argentina e Spagna. I bookies sono quasi certi che proprio tra queste cinque, verrà eletta la squadra campione del mondo. Scopriamo maggiori dettagli.

Mondiali Qatar 2022: Brasile, Francia e Inghilterra

Il Mondiale è in programma dal 21 novembre al 18 dicembre 2022. La favoritissima, secondo gli addetti ai lavori, è il Brasile. La nazionale verdeoro è la più titolata, cinque successi, l’ultimo risalente a vent’anni fa, nel 2002 in Giappone e Corea del Sud. La formazione brasiliana è guidata dal tecnico Tite. Ha chiuso in testa il suo girone di qualificazione senza mai essere sconfitta. Tra le stelle in rosa troviamo Neymar, Gabriel Jesus, Allison, Casemiro e Thiago Silva.

Dietro il Brasile, come seconda favorita troviamo la Francia. I transalpini sono i campioni in carica, avendo trionfato ai Mondiali in Russia nel 2018, superando in finale la Croazia. I francesi possono vantare due coppe del mondo in bacheca. Il tecnico dei Blues è una vecchia conoscenza del calcio italiano: Didier Deschamps. Tra i giocatori più rappresentativi in rosa troviamo Benzema, Griezmann, Mbappé, Maignan, Theo Hernandez e Kanté.

Molto considerata anche l’Inghilterra, terza forza della competizione secondo i Bookmakers. I ragazzi di Southgate, proprio lo scorso luglio, hanno perso la finale a Wembley di Euro 2020, ai rigori contro l’Italia. Gli inglesi hanno vinto la coppa del mondo soltanto una volta nella loro storia, nel 1966. Tra i pezzi pregiati nella formazione britannica troviamo il Capitano Harry Kane, Foden, Grealish, Sterling, Tomori, Maguire e Bellingham.

Mondiali Qatar 2022: Argentina e Spagna

Tra le favorite al Mondiale in Qatar 2022 non poteva mancare l’Argentina di Leo Messi. L’albiceleste ha vinto nella sua storia due titoli mondiali (1978 e 1986) e lo scorso anno si è laureata campione del Sudamerica. La formazione argentina è guidata da Scaloni e tra i punti di forza in rosa, può vantare giocatori del calibro di Messi, Di Maria, Martinez, Dybala, Paredes e De Paul.

Infine, la Spagna, una volta soltanto campione del mondo, in Sudafrica nel 2010. La Roja lo scorso anno è arrivata in semifinale agli Europei 2020, eliminata proprio dall’Italia ai calci di rigore. Tra i giocatori più in vista della formazione allenata da Luis Enrique, troviamo un mix di gioventù ed esperienza: Alvaro Morata, Pedri, Gavi, Unai Simon, Pau Torres, Carvajal, Busquets.

 
Impostazioni privacy