Home » News » Ultime Notizie Sportive » Pallone d’Oro 2023: dove seguire la cerimonia in diretta tv e streaming, orario

Pallone d’Oro 2023: dove seguire la cerimonia in diretta tv e streaming, orario

Pubblicato il
pallone d'oro

Tradizionale appuntamento a Parigi oggi, lunedì 30 ottobre, per la consegna del Pallone d’Oro, che potrà essere seguita in diretta a partire dalle ore 21.30 su Sky Sport Uno, Sky Sport 24 e in streaming su NOW. Gianluigi Bagnulo condurrà lo studio in compagnia di Paolo Condò e Federico Zancan. E’ quanto ha riportato l’agenzia di stampa Ansa.

Chi è Karim Benzema, il vincitore del Pallone d’Oro 2022: età, origini, moglie, figli, foto e Instagram

Pallone d’Oro 2023, chi sono i favoriti

Erling Braut Haaland
Erling Braut Haaland

La cerimonia del Ballon d’or, in programma al Theatre du Chatelet della capitale francese, prevede l’assegnazione del Pallone d’Oro non solo nella categoria maschile, con Lionel Messi e Erling Braut Haaland grandi favoriti e con Nicolò Barella unico italiano in lista, ma anche in quella femminile. Inoltre, verranno premiati con il trofeo Kopa il miglior giocatore under 21 e con il trofeo Yashin il miglior portiere.

Nonostante le modifiche del regolamento, adottate per evitare che nell’albo d’oro maschile finiscano sempre gli stessi nomi – Messi e Cristiano Ronaldo dominano dal 2008, unici intrusi Luka Modric nel 2018 e Benzema nel 2022 – l’argentino è riuscito ancora una volta ad emergere con le sue prodezze, tanto che sempre Guardiola suggerisce di creare due premi, uno per lui e l’altro per il resto della crema calcistica mondiale.

Anche un italiano in lista

Purtroppo per l’Italia, tra i 30 candidati c’è un solo azzurro, e nerazzurro, Nicolò Barella, mentre il campionato di serie A è rappresentato dal suo compagno Lautaro Martinez, campione del mondo, e i campioni d’Italia del Napoli Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia.

Una tradizione, quella del Pallone d’Oro, che va avanti dal 1956, istituita dalla rivista francese France Football, con il contributo dei voti dei giornalisti della stampa specializzata e che arriva quest’anno alla 67ma edizione. Nell’ultima edizione il Ballon d’Or è andato all’attaccante francese Karim Benzema.

Impostazioni privacy