Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Quando si giocano le semifinali di Europa League e Conference 2023: Juve Siviglia e Roma Bayer Leverkusen, data, orario partite, dove vederle in tv

Quando si giocano le semifinali di Europa League e Conference 2023: Juve Siviglia e Roma Bayer Leverkusen, data, orario partite, dove vederle in tv

Pubblicato il
Dybala giocherà alla finale di Europa League?

Notti magiche come cantavano Gianna Nannini ed Edoardo Bennato qualche anno fa per le italiane impegnate in Champions League, Europa League e Conference. Milan e Inter (che si affronteranno tra loro), Juventus, Roma e infine la Fiorentina, l’Italia calcistica è di nuovo tra le migliori d’Europa. Adesso però c’è da fare i conti con l’ultimo ostacolo: la semifinale. Dopo aver visto il programma di Champions vediamo adesso quando si disputeranno le semifinali di Europa League e Conference League. 

Quando giocano Juventus Siviglia e Roma Bayer Leverkusen di Europa League, data semifinali 2023

Partiamo dall’Europa League. Più agevole, seppur con qualche brivido, il passaggio del turno della Juventus che ieri sera, pareggiando contro lo Sporting Lisbona 1-1 – dopo il successo in casa all’andata 1-0 – si è guadagnata l’accesso alle semifinali dove incontrerà ora il Siviglia. Anche la Roma, con una grande rimonta, è riuscita a passare il turno ribaltando la sconfitta nel primo incontro al termine di una partita assolutamente per cuori forti. Alla fine gli uomini di Mourinho, seppur ai supplementari, sono riusciti a battere il Feyenoord 4-1. Per loro adesso ci sarà il Bayer. Ecco allora il programma completo delle semifinali di Europa League 2023: 

  • Juventus Siviglia – andata giovedì 11 maggio 2023, ore 21.00
  • Siviglia Juventus – ritorno giovedì 18 maggio 2023, ore 21.00
  • Roma – Bayer Leverkusen – andata giovedì 11 maggio 2023, ore 21.00
  • Bayer Leverkusen – Roma – ritorno giovedì 18 maggio 2023, ore 21.00

Dove vedere le semifinali di Europa League 2023 in tv e in streaming (anche in chiaro)

Al momento non è ancora stata stabilita la copertura televisiva degli eventi in chiaro anche se, lo ricordiamo, la diretta sarà assicurata sempre da Dazn e Sky. Una partita invece per turno, considerando però anche la Conference, sarà trasmessa su Tv8. Aggiornamenti pertanto nei prossimi giorni.

Quando si gioca la semifinale di Conference 2023 Fiorentina Basilea

A passare il turno, raggiungendo così le altre squadre italiane, è stata anche la Fiorentina, impegnata in Conference. Mai però i viola, in virtù del sonoro 1-4 rifilato ai polacchi del Lech all’andata, avrebbero ipotizzato una partita così sofferta considerando che ad un certo punto la squadra era andata sotto 3-0, punteggio che avrebbe prolungato il match ai supplementari. Un incubo per la Fiorentina, spezzato poi dalle reti di Sottil e Castrovilli che hanno riportato la barra della qualificazione dalla propria parte. Questo adesso il programma completo delle semifinali di Conference 2023:

  • West Ham AZ – andata giovedì 11 maggio 2023, ore 21.00
  • Az West Ham – ritorno giovedì 18 maggio 2023, ore 21.00
  • Fiorentina Basilea – andata giovedì 11 maggio 2023, ore 21.00
  • Basilea Fiorentina – ritorno giovedì 18 maggio 2023, ore 21.00

Dove vedere le semifinali di Conference League 2023 in tv e in streaming (anche in chiaro)

Anche per la Conference al momento non è ancora stata stabilita la copertura televisiva degli eventi in chiaro anche se, lo ricordiamo, la diretta sarà assicurata sempre da Dazn e Sky. 

Data finale Europa League e Conference League 2023, dove si gioca

Diamo uno sguardo anche alla data delle finali. Per quanto riguarda la finale di Europa League 2023 l’appuntamento è a Budapest il prossimo 31 maggio 2023. L’ultimo atto della Conference andrà in scena invece il 7 giugno 2023 a Praga.

Quando si gioca il derby Milan Inter di semifinale di Champions 2023: data, orario partita, dove vederlo in tv e in streaming (ilcorrieredellacitta.com)

Impostazioni privacy