Programmi TV e Spettacolo
Sorteggi Champions in diretta, abbinamenti quarti di finale: Napoli Milan e Inter Benfica. Ecco il tabellone
Sorteggio quarti di finale Champions League 2022 2023, delineata la fase finale del torneo. Tra le migliori otto squadre europee ci sono anche ben tre compagini italiane: si tratta di Inter, Napoli e Milan che hanno tutte superato il turno agli ottavi battendo rispettivamente nel doppio turno Porto, Francoforte e Tottenham. Ma chi hanno pescato le squadre italiane? Vediamo insieme tutte gli abbinamenti.
Clicca qui per seguire il sorteggio in diretta: https://www.uefa.tv/video/live/236615/
Quali sono le squadre qualificate ai quarti di finale di Champions
Ecco intanto le squadre che si sono qualificate ai quarti di finale di questa edizione della Champions:
- Bayern (GER) – Eliminato PSG
- Benfica (POR) – Eliminato Bruges
- Chelsea (ENG) – Eliminato B. Dortmund
- Milan (ITA) – Eliminato Tottenham
- Man City (ENG) – Eliminao Lipsia
- Inter (ITA) – Eliminato Porto
- Real Madrid (ESP) – Eliminato Liverpool
- Napoli (ITA) – Eliminato Francoforte
Diretta sorteggio quarti di finale Champions League, ecco le avversarie di Milan, Inter e Napoli, clamoroso incrocio per le italiane
Il sorteggio dei quarti di finale di Champions League 2022-2023 è in programma oggi, venerdì 17 marzo alle 12:00 CET, presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon (Svizzera), a partire dalle 12:00 CET. La diretta si può seguire su UEFA.com oppure sulle reti Sky sui canali sportivi dedicati. Aggiornamenti anche sui notiziari in chiaro di Italia 1 e Canale 5 (così come sulle altre reti generaliste).
- Real Madrid – Chelsea
- Inter – Benfica
- Manchester City – Bayern Monaco
- Napoli-Milan
Tabellone Champions 2022 2023 finale e semifinale
Per quanto riguarda il sorteggio del tabellone tutte le italiane sono state sorteggiate dalla stessa parte. Pertanto la vincente tra Napoli e Milan affronterà la vincente tra Inter e Benfica. Dal lato opposto il resto delle formazioni.
Data e orario quarti di finale di Champions, quando si giocano le partite di andata e ritorno. Calendario prossime partite
Chiudiamo con uno sguardo al calendario della manifestazione. Le partite di andata dei quarti si giocano martedì 11 e mercoledì 12 aprile, mentre il ritorno è in programma il 18 e 19 aprile. Le semifinali si disputano il 9/10 e 16/17 maggio, mentre la finale si gioca sabato 10 giugno.
Tutte le gare delle coppe europee: Champions, Europa e Conference (ilcorrieredellacitta.com)