Home » News » Super Green Pass, regole per ristoranti, bar, palestre e piscine dal 6 dicembre 2021

Super Green Pass, regole per ristoranti, bar, palestre e piscine dal 6 dicembre 2021

Pubblicato il
super green pass attività consentite

Super Green Pass, regole per ristoranti, bar, palestre e piscine dal 6 dicembre 2021. Scattano oggi le misure straordinarie per il contenimento della pandemia da Covid-19 in Italia contenute nell’ultimo Decreto del Governo. Niente chiusure come lo scorso anno ma provvedimenti mirati a consentire maggiori libertà a chi ha scelto di vaccinarsi. Viceversa, da oggi, chi non avrà il vaccino anti Covid non potrà accedere ad alcune attività. 

Leggi ancheScatta il Super Greenpass: ecco i punti di controllo a Roma per i mezzi pubblici

Supergreen pass: cosa cambia da oggi lunedì 6 dicembre 2021 

Da oggi scatterà in particolare la distinzione tra i diversi tipi di Greenpass. Il “green pass base” indica la Certificazione verde COVID19 attestante anche l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare, la cui validità cambia rispettivamente da 48 a 72 ore.

Il “Green pass rafforzato” (o Super Greenpass), invece, è la Certificazione verde attestante l’avvenuta vaccinazione anti-Sars-Cov-2 o la guarigione dall’infezione Covid-19. Tra le novità vi è quella, oltre alla riduzione della validità del Green pass che si riduce a 9 mesi anziché 12, dell’introduzione del pass (base) per accedere al trasporto pubblico, quindi bus, metro, tram e treni regionali

Leggi anche: Roma, ecco il primo senza Green pass sul bus, multa da 400 euro: ‘Volevo vaccinarmi tra qualche giorno’

Greenpass rafforzato o Super Greenpass: le regole per bar, ristoranti, piscine e palestre 

Cambiano anche le regole per le attività che si svolgono al chiuso. Dunque sarà possibile accedere a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso per l’appunto, feste e discoteche, cerimonie pubbliche sia in zona bianca che gialla solo con il “green pass rafforzato”. Ulteriori limitazioni della zona arancione valide solo per chi non possiede il “green pass rafforzato”. 

Leggi anche: Cosa cambia da lunedì 6 dicembre 2021 con il Super Green Pass: tutte le nuove regole

La tabella con tutte le attività consentite [DOWNLOAD]

A questo link è disponibile la tabella completa (Fonte: Governo) con la distinzione specifica di tutte le attività consentite con il Greenpass base e con il Super GreenpassClicca qui per scaricare la tabella attivita consentite in formato PDF.

 

Impostazioni privacy