Home » News » News Tecnologia » Libero Down oggi 19 giugno 2023, ancora problemi con le mail: cosa sta succedendo

Libero Down oggi 19 giugno 2023, ancora problemi con le mail: cosa sta succedendo

Pubblicato il
Libero mail down

Non sembra esserci davvero pace, purtroppo, per gli utenti di Libero e Virgilio mail. I server di posta elettronica continuano a non funzionare completamente e per gli utenti mandare una semplice e veloce mail sta diventando davvero un’odissea. Disservizi che fanno capolino a più riprese e che si sperava fossero in via di risoluzione in vista dalla rassicurante comunicazione del provider giunta ieri, domenica 18 giugno. Invece, la casella di posta non è tornata ancora a pieno regime, con tutti i disagi che questo comporta per coloro che vi lavorano e che comunicano quotidianamente utilizzando questo servizio. 

Libero Mail Down oggi 15 giugno 2023: ancora problemi con le mail, cosa sta succedendo

Libero e Virgilio Mail ancora in down 

Speravano esserci messi alle spalle la disavventura che pochi mesi fa ha visto bloccati per diversi giorni i server di posta elettronica, invece ecco che i disservizi tornano a fare capolino. Tutto è cominciato nella notte tra il 13 e il 14 giugno scorso, in seguito ad alcuni lavori di manutenzione: “Nella notte tra il 13 e il 14 giugno si è svolto un intervento programmato di manutenzione evolutiva di Libero Mail e Virgilio Mail, riguardante le caselle di posta e i servizi ad esse collegati. Purtroppo nelle ultime ore si sono presentate instabilità all’infrastruttura e-mail, che ci costringono a una sospensione temporanea del servizio”.

“Purtroppo nelle ultime ore si sono presentate instabilità all’infrastruttura e-mail, che ci costringono a una sospensione temporanea del servizio. I nostri tecnici stanno lavorando 24 ore su 24 per riportare il servizio alla consueta piena funzionalità nel minimo tempo possibile. Terremo aggiornati i nostri utenti in tempo reale attraverso tutti i nostri canali digitali. Ringraziamo per la pazienza e ci scusiamo per il disagio arrecato. Per ulteriori informazioni, i nostri utenti possono fare riferimento al numero 02-83905521.

I disservizi di oggi, 19 giugno 2023 

Queste le parole diffuse nella nota di ItaliaOnline, parole che ogni utente pateva leggere ogniqualvolta apriva la propria casella di posta. Ora, passano i giorni ma della completa risoluzione del problema non c’è traccia. Infatti, i disservizi – anche se, fortunatamente, in misura minore –  continuano a persistere ancora oggi, lunedì 19 giugno. Ora, stando alle rilevazioni effettuate dal portale Downdetector, le prime segnalazioni sono giunte questa mattina intorno alle 5.44, poi si sono susseguite alle 6.32, alle 7.02, alle 9.02 e alle 10.32. 

Impostazioni privacy