Home » News » News Tecnologia » TikTok Now: cos’è e come funziona l’app

TikTok Now: cos’è e come funziona l’app

Pubblicato il
TikTok Now: cos'è e come funziona

Lo scorso 14 settembre TikTok ha lanciato TikTok Now. Quest’ultima è un’applicazione collegata a quella principale — è possibile scaricarla nell’app store — che ha le medesime caratteristiche dell‘app francese BeReal. Social creato nel 2020 ma che è diventato popolare solamente nel 2022.

Leggi anche: Berlusconi e altri politici su Tik Tok: boom di follower

Come funziona Tik Tok Now

Incredibile il successo, l’udienza di pubblico, ottenuta da Tik Tok Now! In poco più di due settimane, infatti, l’app è stata scaricata la bellezza di 5 milioni di volte. Ma come funziona? 

L’applicazione permette — previo la ricezione di una notifica quotidiana — di postare una foto di sé stessi e dell’ambiente circostante, oppure un video della durata di dieci secondi.

La caratteristica dell’applicazione consiste nella sua spontaneità in quanto la possibilità di postare è valida solo entro tre minuti dalla ricezione della notifica e non essendo possibile sapere quando questa arriverà, non ci si può né mettere in posa né tanto meno utilizzare i celebri filtri come sugli altri social.

Elogio alla spontaneità 

Puntare sulla spontaneità e mostrarsi per come si è, senza filtri ma con tanto di pregi e difetti. Sembrano esser questi i punti di forza di TikTok Now, peraltro molto apprezzati dalla generazione Z che, come visto, ne fa ampiamente uso. Alla luce di ciò le motivazioni che hanno spinto TikTok ad integrare al suo interno questo trend sono presto spiegate. In merito, è tuttavia bene ricordare che per gli utenti con meno di 16 anni l’account sarà reso privato attraverso un’impostazione predefinita, così da tutelarne la privacy. 

Cucina il pollo con lo sciroppo per la tosse: il video diventa virale su Tik Tok

Impostazioni privacy