Home » News » Tenta di uccidere tre poliziotti a Roma: scippatore accerchiato non si arrende e li investe con lo scooter

Tenta di uccidere tre poliziotti a Roma: scippatore accerchiato non si arrende e li investe con lo scooter

Pubblicato il
polizia e ambulanza

Momenti di puro terrore ieri pomeriggio a Roma intorno alle 18.00 dove un 29enne pluripregiudicato di nazionalità Bosniaca ha tentato di uccidere tre agenti di Polizia che stavano cercando di arrestarlo al termine di un inseguimento. L’uomo infatti, giunto in Via Malatesta all’angolo con Via Gattamelata (zona Pigneto), ha tentato un’ultima disperata mossa per sfuggire al carcere aprendo il gas in sella al suo scooter e centrando in pieno i poliziotti che ormai erano riusciti ad accerchiarlo. Adesso l’uomo, una sfilza di precedenti a suo carico, dovrà rispondere anche di tentato omicidio e rapina impropria. Ma andiamo con ordine. 

Leggi anche: Folle inseguimento a Roma, non si fermano all’alt e fuggono: l’auto della Polizia si ‘schianta’ contro un cartellone

Boom di furti nella zona, la Polizia pedina il sospettato

Tutto è iniziato con un’attività di indagine condotta dalla Polizia del Commissariato Viminale su un’ondata di scippi registrata in zona, tutti col medesimo modus operandi. Tra i sospettati c’era per l’appunto il pregiudicato classe ’92, in realtà già sottoposto ai domiciliari, del quale gli agenti sono riusciti a individuare la “base operativa”. A quel punto hanno deciso di pedinarlo e l’intuizione, dopo poco, si è rivelata esatta. 

Leggi anche: Inseguimento da film a Roma, passa con il rosso e poi scappa: era senza patente da anni

Lo scippo e l’inseguimento 

Il 29enne aveva infatti già adocchiato una vittima: una donna, appena uscita da una gelateria in Via Prenestina. Compiuto lo scippo, è scattata immediatamente l’azione della Polizia. Purtroppo però il criminale non si è arreso e si è dato alla fuga dando così vita ad un rocambolesco inseguimento tra le vie dei quartieri confinanti.

“Arrenditi”: ma lo scippatore apre il gas e investe gli agenti, in tre finiscono in Ospedale

E arriviamo così all’inizio dell’articolo. Arrivati in Via Malatesta i poliziotti, scesi a piedi a quel punto,  sono riusciti a circondare il malvivente in mezzo alla strada. Quest’ultimo però, ancora in sella allo scooter (un SH, ndr), ha tentato il tutto per tutto aprendo il gas e investendo ben tre poliziotti. L’impatto lo ha tuttavia scaraventato a terra consentendo ai colleghi, finalmente, di renderlo inoffensivo. I poliziotti feriti sono stati invece portati in Ospedale per le cure mediche riportando, tra le altre, varie fratture alle gambe e alle braccia. 

 

 

Impostazioni privacy