Home » News » Terremoto Roma: scossa 23 giugno, controlli su edifici e scuole

Terremoto Roma: scossa 23 giugno, controlli su edifici e scuole

Pubblicato il
terremoto roma

Terremoto Roma. Campidoglio, convocato Coc alle ore 11 per monitoraggio su edifici scolastici. Dall’alba verifiche di Polizia Locale, Vigili del Fuoco e Protezione Civile su asili nido, scuole dell’infanzia e primarie. 

Terremoto Roma: controlli su edifici e scuole

In seguito all’evento sismico registrato nella serata di ieri, il Campidoglio ha convocato il Centro operativo comunale (Coc) per coordinare le attività di monitoraggio e di verifica nel territorio di Roma.

Leggi anche: Terremoto Roma oggi: scossa 23 giugno 2019

Il Coc si riunirà questa mattina alle ore 11 nella sede della Protezione Civile di Roma Capitale a Porta Metronia per fare il punto sulle attività già condotte a partire dall’alba di oggi – con interventi congiunti di Polizia Locale, Vigili del Fuoco e Protezione Civile capitolina – sugli edifici scolastici della città, in particolare asili nido, scuole dell’infanzia e primarie.

Città Metropolitana: «Attivate procedure»

«Abbiamo attivato tutte le procedure di emergenza per la scossa avvertita ieri di magnitudo 3.7, con epicentro a Colonna, in provincia di Roma. La nostra Sala operativa della Polizia metropolitana è stata immediatamente allertata e i nostri responsabili  degli uffici hanno verificato, assieme ai volontari  della Protezione Civile la situazione. Abbiamo, immediatamente contattato il Sindaco di Colonna per verificare eventuali lesioni agli immobili e stiamo lavorando in sinergia con i Comuni e Prefettura di Roma. In queste ora continueremo a dare supporto ai Comuni interessati, mantenendo un costante filo diretto, facendo fronte alle esigenze che verranno sottoposte alla Città metropolitana di Roma».

Impostazioni privacy