Connettiti con noi

Cronaca

Vaccino Covid per gli studenti a scuola: la proposta del ministro Bianchi

Pubblicato

il

Somministrare il vaccino agli studenti anche a scuola: questa è una delle ipotesi messa sul tavolo dal ministro per l’Istruzione, Patrizio Bianchi. Iniziare a vaccinare i più giovani è una priorità, ma prima bisogna completare il percorso vaccinale di tutto il personale scolastico. A dichiararlo il ministro stesso ai microfoni di Sky TG24. 

Leggi anche: Variante indiana a Roma e nel Lazio, in arrivo tre voli a Fiumicino: ‘Bloccate le partenze da Nuova Delhi’

Vaccino Covid per gli studenti a scuola

“Innanzitutto bisogna completare le vaccinazioni degli insegnanti, siamo arrivati al 70%, dopodiché arriveremo a vaccinare anche i più piccoli” – ha spiegato Patrizio Bianchi. “La vaccinazione nelle scuole è una strada da percorrere, ma completiamo la vaccinazione degli insegnanti e di tutto il personale, poi affrontiamo il problema anche dei ragazzi più grandi e progressivamente di tutti quelli che hanno meno di 16 anni”. La scuola resta un tema importante su cui focalizzarsi, soprattutto ora che la maggior parte degli studenti – con la reintroduzione della zona gialla – hanno ripreso a sedersi tra i banchi, lasciandosi alle spalle la didattica a distanza. 

Leggi anche: Vaccino Lazio, al via le prenotazioni per persone con comorbidità d’eta tra 18-49 anni: ecco come fare, dove e lista patologie 

Quello che è certo è che la campagna di vaccinazione in Italia deve accelerare e bisogna concentrarsi soprattutto sulle classi over 60 per le quali, come ha spiegato il generale Figliuolo, “la media di somministrazione è ancora bassa”. Per il commissario straordinario all’emergenza, intervenuto all’inaugurazione dell’hub vaccinale allestito a Porta di Roma, “dopo aver messo in sicurezza gli over 65 si può aprire a tutte le classi d’età. Si vaccinino le classi produttive, penso al settore alberghiero. Vaccini nelle scuole? Ci pensiamo, come negli anni ’70”. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it