Connettiti con noi

Cronaca

Vaccino Pomezia-Oxford: test approvati dalla rivista scientifica The Lancet

Pubblicato

il

Vaiolo delle scimmie

The Lancet, una delle più importanti riviste scientifiche, ha approvato e pubblicato gli studi di fase 3 realizzati dall’Università di Oxford. Per la prima volta i test del vaccino contro il Covid-19 Pomezia-Oxford, sviluppato da AstraZeneca, vengono approvati e pubblicati – dopo essere stati esaminati da un comitato di scienziati – su una rivista scientifica. Lo studio conferma che nei partecipanti che hanno ricevuto due dosi standard del vaccino l’efficacia è stata del 62,1; mentre in quelli ai quali è stata iniettata una dosa bassa seguita da una standard, l’efficacia è salita al 90%. In media, quindi, il vaccino ha un’efficacia del 70%. 

Vaccino AstraZeneca: prezzo e modalità di conservazione

La vaccinazione, come ha già annunciato il Governo, sarà gratuita per i cittadini e sarà lo Stato a farsi carico di tutte le spese. Al momento il vaccino più economico e che si conserverebbe anche meglio sembrerebbe essere quello di Astrazeneca: ogni dose verrebbe 2,80 euro. Inoltre, le temperature per il vaccino Pomezia-Oxford sembrerebbero più accessibili: si può conservare in frigoriferi a temperature da -2°C agli 8°C. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy