Home » Sanità » Variante Delta, i possibili sintomi del contagio dopo il vaccino: i segnali da tenere sotto controllo

Variante Delta, i possibili sintomi del contagio dopo il vaccino: i segnali da tenere sotto controllo

Pubblicato il
Bollettino Covid Lazio 15 maggio 2022

La variante Delta corre, sta travolgendo molti Paesi ed è sbarcata anche in Italia. Per il momento, la situazione pare sotto controllo, ma l’allerta è massima perché bisogna farsi trovare preparati, con l’obiettivo di accelerare la campagna di vaccinazione. Tutto questo per scongiurare una possibile terza ondata, proprio ora che l’Italia sta ritornando, seppur lentamente, alla normalità. Eppure esistono persone che si sono vaccinate contro il Covid e che sono state contagiate ugualmente, anche se il rischio di finire in ospedale pare, fortunatamente, essere in calo. 

Leggi anche: Variante Delta, vacanze e nuovi focolai del virus: ecco i luoghi più a rischio in Italia

Variante Delta, i possibili sintomi del contagio dopo il vaccino

Ma quali sono i sintomi da tenere sotto controllo anche se si è vaccinati? In base ai dati che provengono dall’app ZOE Covid Symptom Study, una sorta di Immuni, che raccoglie le informazioni degli utenti nel Regno Unito, tutti quelli che sono risultati positivi dopo aver completato il percorso vaccinale hanno manifestato soprattutto: mal di testa, naso che cola, starnuti e gola infiammata.

Leggi anche: Variante Delta nel Lazio, nuovi cluster tra i giovani sul litorale: casi confermati da Ostia a Fregene

Come riporta Il Messaggero, dallo studio sono stati “segnalati meno sintomi e in un periodo di tempo più breve da coloro che avevano già avuto una dose. Chi si è contagiato dopo il vaccino si ammala meno gravemente e  migliora più rapidamente”. 

Impostazioni privacy