Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Lutto nel mondo dello spettacolo: è morta Catherine Spaak

Pubblicato

il

Chaterine Spaak

Lutto nel mondo dello spettacolo: è morta l’attrice Catherine Spaak. La donna aveva 77 anni e due anni fa era stata colpita da un’emorragia celebrale. Una carriera professionale densa di successi la sua: dal debutto a soli 15 anni nel film “Dolci inganni” di Alberto Lattuada fino al successo delle pellicole “La voglia matta” e “Il sorpasso” di Dino Risi. 

Leggi anche: Catherine Spaak: chi è, età, carriera, chi è il marito, vita privata, canzoni, Johnny Dorelli

Catherine Spaak: il ricordo dei familiari

“L’attrice di tanti meravigliosi film, la brillante conduttrice, la scrittrice ma soprattutto la donna che ha vissuto fino all’ultimo con elegante e coraggio, ci ha lasciato stasera a Roma. Ci mancherà tantissimo’. Questo il messaggio della famiglia dell’attrice: parole di stima e del profondo affetto che li univa. 

Biografia e carriera professionale

Nata in Belgio il 3 aprile 1945, la Spaak aveva conosciuto il successo in Italia. Qui ha infatti esordito nel 1960, all’età di solo 15 anni, nel film di Alberto Lattuada “Dolci inganni” ma il successo è arrivato qualche anno più tardi, grazie alla partecipazione ai film di Dino Risi “Il sorpasso” e “La voglia matta”. 

Non solo cinema. La donna si era infatti conoscere anche sul piccolo schermo, dal 1988 al 2002 ha condotto la celebre trasmissione “Harem” di Rai1. 

La Spaak nel corso della propria sfavillante carriera ha potuto vantare anche una bella parentesi musicale. Ha infatti pubblicato con la casa discografica Ricordi i primi 45 giri giovanilistici; in tutto la promettente attrice ha pubblicato 7 album e nel 1964 ha anche vinto la targa al David di Donatello. 

Le parole del ministro della Cultura Franceschini

Ieri un pezzo della cultura italiana se ne è andato ma il ricordo di Catherine Spaak continuerà a vivere nelle menti dei telespettatori che l’hanno sempre stimata ed apprezzata. In merito si è espresso anche il ministro della Cultura Dario Franceschini che la ricorda così: “Un’artista poliedrica, colta ed elegante che nel nostro  Paese ha trovato una casa che l’ha accolta e amata”. 

 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy