Home » Primo Piano » Latina, minaccia di morte la compagna e rapisce il loro bimbo di 10 mesi: arrestato

Latina, minaccia di morte la compagna e rapisce il loro bimbo di 10 mesi: arrestato

Pubblicato il
Polizia

L’ha aggredita per l’ennesima volta e, per far capire chi “comandava”, l’ha poi minacciata di morte e, infine, ha preso il bimbo di 10 mesi che i due avevano avuto insieme ed è fuggito, portando via anche la borsa della donna. Per questo nella scorsa notte gli agenti della Squadra Volante, insieme al personale della Squadra Mobile, hanno arrestato un cittadino extracomunitario, responsabile di maltrattamenti, rapina e sottrazione di persona incapace.

Maltrattamenti e sottrazione di neonato a Latina

Spaventatissima, la ragazza ha chiesto aiuto, chiamando il NUE 112 e mettendo in allarme i poliziotti. Ricevuta la chiamata alla sala operativa, gli agenti sono immediatamente giunti sul posto, a Latina Scalo. Lì hanno trovato, nascosta tra le colonne di un edificio, una donna impaurita. La giovane, ascoltata dagli agenti, ha raccontato di aver appena subito l’ennesima aggressione, per motivi di gelosia, da parte del suo compagno.

Dopo averla minacciata di morte e averle sottratto con violenza la borsa e il bambino di soli 10 mesi, l’uomo è fuggito in direzione di Norma, luogo in cui la coppia ha la loro abitazione. Valutata repentinamente la situazione e consci del possibile pericolo per l’incolumità del bambino, mentre gli agenti della pattuglia cercavano di tranquillizzare la donna, una volante si è recata immediatamente a Norma, nell’abitazione della coppia. Lì sono stati ritrovati il bambino, fortunatamente in buone condizioni di salute, e il compagno della donna.

«Ti ammazzo!», prima la minaccia e poi la picchia: 32enne terrorizza l’ex compagna

Maltrattamenti durati anni

Nel frattempo i poliziotti della Squadra Volante hanno invece accompagnato la donna presso gli Uffici della Questura, per ricostruire l’accaduto insieme al personale della locale Squadra Mobile. In questo modo gli agenti sono riusciti a scoprire, attraverso le dichiarazioni della giovane, un contesto familiare connotato da risalenti e reiterati maltrattamenti da parte dell’uomo nei confronti della donna, già oggetto di denuncia nel mese di novembre 2022 e febbraio 2023.

Avvisato il Magistrato di turno, l’uomo è stato tratto in arresto per maltrattamenti, rapina e sottrazione di persona incapace ed è stato associato presso la Casa Circondariale di Latina.

Impostazioni privacy