Home » Primo Piano » Maxi voragine a Roma inghiotte le auto: lo spaventoso momento del crollo | VIDEO

Maxi voragine a Roma inghiotte le auto: lo spaventoso momento del crollo | VIDEO

Pubblicato il
Maxi voragine Roma

Maxi voragine si apre a Roma nella notte. Inghiottite alcune auto parcheggiate in strada: paura nel quartiere, tutta la sequenza del crollo. Le immagini.

maxi voragine RomaMaxi voragine Roma (ilcorrieredellacitta.com)

Paura nella notte a Roma. Poco prima dell’1.00 un’enorme buca si è formata in strada trascinando al suo interno alcune macchine che erano parcheggiate lungo la via. Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco unitamente alle pattuglie della Polizia di Roma Capitale.

Maxi voragine si apre a Roma: dove è successo

Il tutto è successo nella zona del Quadraro: siamo in via Sestio Menas in corrispondenza del civico n.54 a Roma come detto. Qui è intervenuta la squadra dei Vigili del Fuoco di Tuscolano 2 (12/A) con in supporto l’autogru (AG10): davvero ingenti le dimensioni della voragine, profonda almeno 13 metri e con un diametro di 8. Anche se fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta e non si registrano feriti, due sono state le macchine finite inghiottite nell’enorme buca. Le vetture sono state poi “estratte” dagli operatori. In corso ulteriori approfondimenti nell’area interessata dal crollo.

La sequenza e le immagini: ecco il momento del crollo

In un video finito in rete viene ripercorsa l’intera sequenza del crollo. Improvvisamente, per cause ancora da accertare, l’asfalto cede. Inizialmente cade una parte della carreggiata, poi va in frantumi anche la porzione sotto alle macchine. Facendoli sprofondare. Altrettanti veicoli, come mostrano le immagini, restano invece letteralmente in bilico tra l’asfalto e l’enorme buco creatosi. 

Grazie all’autogru dei Vigili del Fuoco le macchine sono state quindi recuperate e riportate in superficie. Gli altri veicoli, scampati miracolosamente alla voragine, sono stati spostati senza ulteriori conseguenze. Non è la prima volta che a Roma succedono episodi del genere: l’ultimo era avvenuto alla Magliana appena qualche giorno fa. Prima ancora era toccato a Corso Francia con la strada che era poi rimasta chiusa per diverso tempo. Oggi, invece, è toccato al Quadraro.

Impostazioni privacy