Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Omicidio Michael Lee Pon a Roma, fermato 16enne: calci e pugni al 50enne mentre il padre lo accoltellava

Pubblicato

il

Polizia scientifica sul luogo della tragedia

Si erano presentati insieme, il 20 febbraio scorso, alla caserma dei Carabinieri di Tor Vergata a Roma e si erano costituiti padre e figlio, entrambi filippini, che domenica scorsa hanno aggredito e accoltellato Michael Lee Pon, un 50enne connazionale che è stato lasciato a terra, in una pozza di sangue, nei pressi della stazione Valle Aurelia. Se da una parte il padre, che aveva confessato di aver tirato fuori dalla tasca il coltello e di aver ucciso l’uomo, era stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto, dall’altra il figlio era stato solo indagato. Almeno fino alla serata di ieri, quando i poliziotti hanno eseguito una misura cautelare personale anche per lui e lo hanno trasferito in comunità. 

Fermato un 16enne per l’omicidio a Valle Aurelia (Roma)

Nella serata di ieri, come ci ha fatto sapere la Questura, i poliziotti della squadra mobile hanno eseguito una misura cautelare personale del collocamento in comunità, emessa dal gip del tribunale per i minorenni di Roma su richiesta della locale procura della Repubblica nei confronti del ragazzo, un 16enne originario delle Filippine. Lui è gravemente indiziato di aver commesso in concorso con suo padre, già sottoposto a fermo il 20 febbraio scorso, l‘omicidio di Michael Lee Pon avvenuto domenica scorsa. Stando a una primissima ricostruzione, pare che il 16enne abbia picchiato l’uomo, con calci e pugni, mentre il padre lo accoltellava. E lo feriva a morte. 

La lite e poi l’accoltellamento 

Tra i tre ci sarebbe stata prima una lite, poi degenerata in violenza. Con quel coltello che ‘spunta’ fuori dalla tasca e colpisce dritto all’addome Michael Lee Pon, un uomo di 50 anni, filippino, ma da anni in Italia. Lui domenica pomeriggio, poco dopo le 19, è stato aggredito e accoltellato a morte in via Anastasio II, a pochi metri dal piazzale di accesso alla stazione Valle Aurelia. Pochi istanti, i fendenti del coltello, poi l’uomo a terra, in una pozza di sangue. Ormai senza vita, nonostante i disperati tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario del 118. 

Michael Lee Pon è morto lì, in strada, mentre i suoi aggressori erano fuggiti, senza lasciare tracce. Ma per poche ore: all’indomani della tragedia, infatti, padre e figlio si sono presentati in caserma e hanno confessato il delitto. Il padre avrebbe accoltellato l’uomo, aiutato dal figlio che nel frattempo lo avrebbe aggredito e massacrato di botte. 

Omicidio a Roma, 50enne accoltellato a Valle Aurelia: arrestato 43enne, indagato il figlio 16enne

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com