Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Turisti investiti dal bus: stavano attraversando sulle strisce. Indagato il conducente Atac

Pubblicato

il

Polizia locale intervenuta per l'incidente a Roma dove due pedoni sono stati travolti da un bus Atac

Stavano attraversando sulle strisce pedonali. A fare chiarezza su quanto accaduto la notte di sabato 4 giugno solo le telecamere di videosorveglianza di un supermercato di piazza Santa Maria Maggiore, “Il Castoro”. In quelle immagini si vede chiaramente che i due turisti di nazionalità ceca si trovavano nell’attraversamento pedonale quando sono stati travolti dal bus Atac.

A investirli l’autista del bus della linea 75, che proveniva da via Merulana, a mezzanotte e mezza. Uno dei due turisti è stato trascinato sotto le ruote del mezzo. Il conducente non li ha proprio visti ed ha frenato solo quando, sentendo l’impatto e vedendo il parabrezza frantumarsi, ha capito che era successo qualcosa di molto grave.  

Autista accusato di lesioni gravissime

Il video dell’incidente ripreso dalle telecamere del supermercato è finito agli atti. Sulla vicenda la procura ha aperto un fascicolo e adesso l’autista è accusato di lesioni gravissime. Su di lui sono stati effettuati i test per accertare eventuali positività ad alcol o droga, ma entrambi hanno dato esito negativo. L’ipotesi più probabile è quella di una distrazione. Bisogna quindi accertare a cosa fosse dovuta. Un’altra ipotesi potrebbe essere quella del colpo di sonno. Ma saranno ovviamente gli inquirenti a stabilire come sono andate le cose.

I due turisti investiti

Immediatamente le condizioni di uno dei due turisti, entrami 41enni, sono apparse gravi. Si tratta dell’uomo trascinato sotto le ruote del bus. L’uomo è stato ricoverato in terapia intensiva all’ospedale San Giovanni. Le sue condizioni sono tutt’ora molto gravi. Meno serie le condizioni del suo amico e compagno di viaggio, che resta ricoverato al Policlinico Umberto I.

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy