Connettiti con noi

Life style

Natale 2022 a Guidonia, il Villaggio di Natale a Villaba: date ed eventi in programma

Pubblicato

il

Guidonia, sta per prendere il via Il Villaggio di Natale a Villaba: la locandina

Ci siamo, il Villaggio di Babbo Natale a Villalba sta per diventare realtà. Il parco a tema natalizio, con un ricco programma di attività e di intrattenimenti per tutta la famiglia, prenderà il via il prossimo 17 dicembre. Il suggestivo e caratteristico appuntamento si terrà  presso l’area verde compresa tra via Kennedy e via Palermo e proseguirà fino all’8 gennaio, ospitando mercatini di Natale, luminarie, concerti a tema delle bande musicali di Guidonia Montecelio, animazione per bambini, esibizioni degli zampognari ed anche ad un’area food and beverage. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta e il divertimento sarà assicurato. 

Villaggio di Natale 2022 al Castello di Santa Severa: orari di apertura, date e il programma completo

Il Villaggio di Natale a Villalba, le parole del Sindaco 

In merito all’iniziativa si è espresso anche il Sindaco Mauro Lombardo che dichiara: ‘Sarà un bellissimo villaggio natalizio, con tante attrazioni e spettacoli. Spero che, come abbiamo progettato, sarà l’inizio di una nuova tradizione cittadina’. ‘Questo Villaggio — prosegue Lombardo — rappresenta la prima edizione di una manifestazione, il Natale itinerante, che ogni anno cambierà circoscrizione per dire con forza che a Guidonia Montecelio ci devono essere tanti centri e nessuna periferia. Crediamo fortemente in questa idea e faremo tesoro di questa prima edizione per migliorarla negli anni a venire’.

Le parole dell’assessore Pauselli 

L’iniziativa ha il fine di far assaporare ai cittadini l’atmosfera natalizia, regalando loro un momento magico all’interno di un luogo suggestivo. Chiare a riguardo le parole dell’Assessore alla Cultura Michele Pauselli: ‘Abbiamo pensato a questo Villaggio affinché anche i nostri concittadini possano vivere l’atmosfera del Natale all’interno di un luogo che ci auguriamo risulti suggestivo e attrattivo. Durante tutta la durata della manifestazione si alterneranno intrattenimenti e appuntamenti. L’animazione e gli spettacoli per i bambini saranno garantiti ogni giorno e Babbo Natale sarà sempre pronto ad accoglierli all’interno della sua casa caratteristica, sia per la consegna delle letterine che per scattare insieme delle foto ricordo’.
 

Gli altri eventi in programma

Non solo il Villaggio di Babbo Natale. Sono numerosi gli eventi in programma per rendere questo periodo dell’anno ancora più magico! Infatti, parallelamente al Villaggio di Babbo Natale di Villalba in tutte le circoscrizioni ci sono eventi e appuntamenti organizzati dalle associazioni, come rimarca l’Assessore Pauselli:  “Sono davvero tante le iniziative patrocinate dal nostro Comune. Siamo felici che così tanti eventi animeranno il Natale della nostra Città e per farli conoscere a tutti i guidoniani abbiamo voluto realizzare un manifesto unico che sarà affisso in tutto il territorio’. 
 
Ad arricchire ulteriormente il Natale guidoniano ci sarà anche l’esibizione, il 27 e 28 dicembre, dei Gemelli di Guidonia che durante il loro tour nazionale faranno tappa nella loro Città. ‘Siamo molto soddisfatti che degli artisti per noi tanto identitari e fonte di orgoglio abbiano accolto il nostro invito e che possano quindi essere al nostro fianco per rendere ancora più speciale questo primo Natale insieme’ conclude l’Assessore alla Cultura.
 
 

Ponte dell’Immacolata 2022 a Roma: cosa fare tra mercatini ed eventi (anche per bambini)

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com