Connettiti con noi

Cronaca

Allerta meteo a Roma e nel Lazio 6 ottobre 2021: ancora piogge e temporali

Pubblicato

il

allerta-meteo-7-ottobre-2021

Dopo il maltempo di ieri che ha causato non pochi danni nella Capitale (e non solo), tra allagamenti, alberi/rami caduti e trombe d’aria sul litorale (nella notte tra Torvaianica e Ostia), continua l’allerta meteo su tutto il Lazio. Cieli grigi, temperature in calo e l’autunno che sembra essere davvero arrivato. 

Allerta meteo nel Lazio 6 ottobre 2021: fino a quando

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo per temporali previsti dalla mattinata di oggi, mercoledì 6 ottobre, e per le successive 12-18 ore.  Si prevedono sul Lazio “precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale specie sui settori orientali”. 

Meteo Roma e Lazio mercoledì 6 ottobre: le previsioni 

Per la giornata di oggi nella Capitale  il tempo sarà instabile nel corso della giornata con piogge sparse al mattino e al pomeriggio; in serata non si attendono variazioni. Temperature comprese tra +17°C e +22°C. Tempo instabile anche nel Lazio con piogge diffuse nelle ore mattutine e pomeridiane. Migliaro al pomeriggio sulla costa settentrionale, mentre sono previste precipitazioni in serata su tutto il territorio. 

Meteo Roma e Lazio 7 ottobre 2021: le previsioni per domani 

Nella giornata di domani, giovedì 7 ottobre, a Roma i cieli saranno generalmente poco nuvolosi al mattino, nubi più compatte al pomeriggio sempre con tempo asciutto; in serata il tempo si manterrà stabile con molte nubi diffuse. Temperature comprese tra +13°C e +21°C. Nel resto del Lazio, invece, il tempo sarà stabile al mattino con cieli generalmente poco nuvolosi su tutto il territorio, locali piogge nel pomeriggio sui rilievi e sul Basso Lazio. Migliora nel corso della serata salo residue precipitazioni in Appennino.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it