Connettiti con noi

News Roma

Allerta meteo a Roma e nel Lazio, domenica di temporali: le zone colpite, le previsioni di oggi

Pubblicato

il

In arrivo maltempo in Italia: le previsioni per il fine settimana

Precipitazioni da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. Questo è quello che è previsto per la giornata di oggi, per una domenica che nel Lazio dovrebbe essere all’insegna del brutto tempo, soprattutto a partire dal pomeriggio. Il dipartimento della Protezione Civile, infatti, ha emesso un bollettino di allerta: dal primo pomeriggio e per le successive 6 ore a Roma, ma in buona parte del territorio, i cittadini dovranno fare i conti – salvo cambiamenti – con le piogge. 

CLICCA QUI PER IL BOLLETTINO METEO

Dove ci sarà il maltempo oggi

Stando alle previsioni oggi nel Lazio, nessuna zona esclusa, arriverà la pioggia. Temporali previsti sui bacini costieri nord, sud, bacino del Liri, bacino medio-Tevere, ma anche sull’appennino di Rieti e sulle zone dell’Aniene. Maltempo anche a Roma. D’altra parte, dal primo pomeriggio e per le successive 6 ore è prevista un’allerta meteo gialla per criticità idrogeologica e per temporali. 

Bollettino meteo oggi

Pioggia sì, ma temperature non in calo. Perché a Roma, per esempio, continueranno ad oscillare tra i 26 e i 30°C. Stando alle previsioni degli esperti di Meteo 3B, questa domenica porterà con sé temporali tra bassa Toscana e Lazio, con il pomeriggio che sarà instabile. Meglio, invece, l’inizio settimana con sole prevalente sui settori centro-occidentali. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy