Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Allerta meteo a Roma e nel Lazio sabato 3 dicembre 2022: le previsioni e le zone a rischio

Pubblicato

il

Pioggia nel Lazio

Dopo una breve tregua, torna l‘ondata di maltempo nel Lazio. E il weekend, ancora una volta, sarà all’insegna della pioggia e dei temporali. A partire da oggi, venerdì 2 dicembre, la Protezione Civile della Regione ha diramato un bollettino di allerta meteo di colore giallo. Nessuna zona è esclusa: pioverà ovunque, con le temperature in calo. E ci toccherà dare il ‘benvenuto’ al primo weekend di dicembre con gli ombrelli. 

Meteo Weekend, tornano pioggia e vento: nuova ondata di maltempo sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022, le previsioni

Maltempo nel Lazio venerdì 2 e sabato 3 dicembre 2022

Stando al bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile, oggi e domani nel Lazio è prevista un’allerta meteo di colore giallo. E in tutte le zone della Regione per rischio idrogeologico e per temporali. Pioverà, quindi, sui bacini costieri nord, medio Tevere, appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini costieri sud e bacino del Liri. A Roma è prevista pioggia dalle 14 di oggi pomeriggio, poi ci sarà una breve tregua. E i rovesci riprenderanno in serata, con le temperature che oscilleranno nella giornata di domani dai 10 ai 16°C. 

CLICCA QUI PER IL BOLLETTINO METEO

Fino a quando pioverà

Come si legge sul bollettino meteo, dal pomeriggio-sera di venerdì 2 dicembre e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio: “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie a ridosso delle aree costiere. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Meteo Roma sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022: arriva la pioggia, le previsioni del weekend

Bollettino meteo

Come sarà il tempo domenica 4 dicembre

Come hanno anticipato gli esperti di Meteo.it, domenica 4 dicembre la giornata sarà caratterizzata da annuvolamenti con temporali e schiarite che si alterneranno per tutto il giorno. La temperatura minima si attesta sui 12°C, mentre la massima intorno ai 15°C. Scendendo un po’ nel dettaglio, invece, si avranno piogge e rovesci, con schiarite alternate, sin dalle prime ore del mattino, che proseguiranno per tutto il resto della giornata. Per quanto riguarda le temperature, la massima si attesterà intorno ai 15°C – alle ore 13 – mentre la minima la sia avrà alle ore 23 – sarà di 12°C. Ancora venti moderati da Sud-Sud-Est per tutto il giorno con intensità di circa 18km/h. La domenica, quindi, sarà migliore sul fronte meteo. Ma venerdì e sabato bisognerà fare i conti con il maltempo. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com