Home » Ultime Notizie » Borghesiana, carenze igenico-sanitarie in un minimarket: revocata la licenza al titolare

Borghesiana, carenze igenico-sanitarie in un minimarket: revocata la licenza al titolare

Pubblicato il
Un minimarket è stato chiuso in via Badesi, zona Borghesiana, dopo essere risultato irregolare a dei controlli igenico-sanitari - www.IlCorrieredellacittà.com

Un minimarket di via Badesi, zona Borghesiana, è risultato irregolare ai controlli dei carabinieri sia per carenze igenico-sanitarie sia strutturali. Il titolare non potrà esercitare per 7 giorni.

Sette giorni di sospensione dell’attività per il gestore di un minimarket in zona Borghesiana, nel quadrante sud-est di Roma. I carabinieri della stazione Roma Tor Bella Monaca sono intervenuti la mattinata di giovedì 18 gennaio in via Badesi per interrompere la somministrazione irregolare di cibo e bevande a carico di un 51enne nigeriano. L’uomo, tra le accuse, avrebbe gestito un minimarket irregolare per quanto riguarda le condizioni igenico-sanitarie dell’attività. Per una settimana non potrà alzare le saracinesche, con una sospensione della licenza operata il 18 gennaio dalle autorità.

Locale chiuso Trastevere
Locale chiuso a Borghesiana (ilcorrieredellacitta.com)

 

Revoca della licenza per un 51enne nigeriano: minimarket irregolare

La scorsa mattina, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno notificato a un 51enne nigeriano, titolare di un minimarket in via Badesi, un provvedimento di sospensione della licenza per 7 giorni, attenendosi all’ex art. 100 T.U.L.P.S., che stabilisce una serie di norme e comportamenti che i cittadini devono rispettare in relazione alle attività di ristorazione e degli esercizi pubblici in materia di sicurezza.

Il provvedimento è scattato dopo diversi controlli dei militari. Come disposto dal Questore di Roma, i carabinieri a seguito di un mirato servizio effettuato lo scorso 9 gennaio 2024 sul territorio e nell’esercizio commerciale, hanno riscontrato nei locali carenze igienico-sanitarie e carenze strutturali, sanzionando il titolare per una somma di 3.000 euro.

Carabinieri Roma Termini
Controlli dei Carabinieri nella zona di Roma Termini. Vittorio Emanuele e l’area della stazione vedono un ingente numero di minimarket – (ilcorrieredellacitta.com)

 

Minimarket fuorilegge e malamovida: pioggia di sanzioni e multe a Roma

L’ordinanza sulla malamovida, firmata Sindaco Gualtieri, è stata rinnovata l’11 gennaio 2024 ma tuttora molte attività commerciali faticano ad applicarla. Ed è un tema spesso scivoloso soprattutto se si parla di minimarket, che esercitano oltre l’orario stabilito dall’ordinanza, cioé alle 22. Solo durante l’Immacolata, la polizia di Roma Capitale intervenne nei confronti di 6 minimarket etnici, accusati tra le altre infrazioni, di non gestire correttamente il trattamento dei rifiuti urbani, con ben dodici sanzioni elevate per violazioni in materia di smaltimento dei rifiuti. 

Impostazioni privacy