Home » Ultime Notizie » Tentato omicidio a Cisterna: prende a martellate la moglie dopo una furiosa lite

Tentato omicidio a Cisterna: prende a martellate la moglie dopo una furiosa lite

Pubblicato il
omicidio tor bella monaca

Cisterna di Latina. Nella giornata di giovedì prossimo dovrà comparire davanti la giudice e presentarsi in udienza preliminare. Il Tribunale di riferimento è quello di Latina. L’accusa è certamente grave, quella che pende sulla sua condizione giuridica: tentato omicidio della compagna. Dopo qualche ripensamento, e dopo i primi giorni di concitazione, alla fine, ha deciso di essere giudicato con il rito abbreviato – – il fatto è riportato anche da LatinaToday

Paura a Cisterna di Latina, auto si ribalta dopo uno scontro: ferito un 24enne

Furiosa lite a Cisterna: donna presa a martellate

Il soggetto, ad ogni modo, era già noto ai registri di polizia, perché ha dei precedenti. Era stato arrestato il 24 febbraio scorso a Cisterna, dopo essere stato fermato dagli agenti della Squadra volante intervenuti su una segnalazione di alcuni residenti; questi erano stati allarmati da forti urla e imprecazioni che provenivano dalla sua abitazione. Il soggetto, poi, si era riversato in strada, mantenendosi nei pressi della sua abitazione. Un qualcosa gettava già una certa apprensione su tutta la scena: aveva una vistosa ferita da taglio su di un braccio. Alla domanda su come se la fosse procurata, aveva risposto che, a seguito di una violenta lite, la compagna lo aveva accoltellato. Per tale ragione, ha aggiunto, era stato costretto a difendersi, colpendola a sua volta con una certa forza. E, infatti, dentro l’abitazione giaceva la donna, a terra, che perdeva sangue dalla testa, senza coscienza.

Le condizioni della donna dopo il trasporto in ospedale

Le condizioni della donna si erano sin da subito dimostrate particolarmente gravi: infatti, per lei era stato subito predisposto il trasporto d’emergenza presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Qui i sanitari l’hanno soccorso e aiutata. Dopo aver ascoltato l’uomo, si era proceduto con la perquisizione dell’abitazione: qui, gli investigatori avevano rinvenuto la lama del coltello incriminato ancora sporca di sangue; lo stesso coltello che avrebbe colpito l’uomo al braccio – stando al suo racconto. Oltre la coltello, poi, si era ritrovato anche il martello utilizzato impiegato per colpire selvaggiamente la donna. 

Chiesto processo con rito abbreviato

Come anticipato ad inizio articolo, nella giornata di giovedì prossimo, l’uomo dovrà presentarsi davanti al gup per rispondere di tentato omicidio ed, di conseguenza, essere giudicato, come richiesto dalla difesa, con il rito abbreviato. Il rito abbreviato, lo ricordiamo, consente uno sconto di un terzo della pena. 

 

 

Impostazioni privacy