Connettiti con noi

Cronaca

Coronavirus nel Lazio, aumentano decessi e contagi. Roma torna a quota 700: i dati dell’ultimo dell’anno

Pubblicato

il

Coronavirus nel Lazio, il dato assoluto mostra una crescita di casi, che oggi sono 1.767, ma a fronte di oltre 16 mila tamponi effettuati, ovvero 2.623 più di ieri. Aumentano però anche i decessi: oggi sono stati 73 morti, 7 più di ieri, mentre i guariti sono 984. Diminuiscono invece i ricoverati e sono stabili le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi torna al 10%. Per quanto riguarda la Capitale, i casi di Covid-19 a Roma città salgono a quota 700, circa 200 in più rispetto ai giorni scorsi. “Questi numeri non ci possono far stare tranquilli – dichiara l’assessore alla sanità regionale Alessio D’Amato – Abbiamo bisogno del massimo rigore e di responsabilità da parte di tutti, anche in vista dei festeggiamenti di questa sera. Non diamo vantaggi al virus”.

Leggi anche: Coronavirus a Roma, ecco la mappa dei contagi nei quartieri. Torre Angela e Centocelle le zone più colpite

La situazione nelle Asl

Nella Asl Roma 1 sono 223 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Tre casi sono ricoveri. Si registrano nove decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 378 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. 223 sono i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano quindici decessi di pazienti con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 128 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Dieci casi sono ricoveri. Si registrano dieci decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 77 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di pazienti con patologie.

Nella Asl Roma 5 sono 131 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano venti decessi di pazienti con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 195 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi di pazienti con patologie.

Leggi anche: Coronavirus, il ministro Sileri: ‘Vaccino? Se in futuro l’adesione sarà bassa, potrà diventare obbligatorio’

La situazione nelle Province

Nelle province si registrano 635 casi e sono 12 i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 181 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di persone di 84 e 84 anni con patologie.

Nella Asl di Frosinone si registrano 270 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano sei decessi di persone di 66, 68, 70, 81, 81 e 91 anni con patologie.

Nella Asl di Viterbo si registrano 101 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di pazienti di 78, 81 e 86 anni con patologie.

Nella Asl di Rieti si registrano 83 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di una persona di 82 anni con patologie.

 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it