Connettiti con noi

News Roma

Covid, oggi nel Lazio 2436 nuovi contagi e 5 morti: il bollettino aggiornato

Pubblicato

il

Coronavirus bollettino oggi
Covid, Lazio. Arriva anche oggi puntuale il bollettino sulla situazione pandemica nel nostro territorio, direttamente dalle Asl e gli uffici della Regione Lazio. Le crisi in questo periodo non mancano, basti pensare alla guerra in Ucraina, al vaiolo recente e alla peste suina.

I casi di oggi mercoledì 25 maggio

Ancora sfide per il Paese e i suoi cittadini, proprio ora che stavamo iniziando ad abbandonare l’emergenza virale. Sebbene, ora, siano altre le impellenze, è bene continuare a monitorare il virus per non farsi cogliere impreparati. Ecco il bollettino per oggi mercoledì 25 maggio.
 
Bollettino Covid 25 maggio
 

I numeri dalle ASl

 
Asl (Distretto) Nuovi casi Decessi
Asl Roma 1 452 1
Asl Roma 2 437 0
Asl Roma 3 404 0
Asl Roma 4 127 1
Asl Roma 5 234 1
Asl Roma 6 218 0
Latina 226 1
Rieti 83 0
Viterbo 95 0
Frosinone 160 0
 

Il punto sui vaccini e la quarta dose 

Superata quota 13 milioni e 500 mila vaccini complessivi, superate le 3,98 milioni di dosi booster effettuate, oltre l’82% di copertura con dosi booster della popolazione adulta. Nella fascia pediatrica 5-11 anni sono oltre 148 mila i bambini con prima dose.

QUARTA DOSE: prenotazioni sul portale regionale (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home) secondo le consuete modalità oppure presso il proprio medico di medicina generale o in farmacia. Si ricorda che la vaccinazione con 4 dose è rivolta a over 80 e over 60 che rientrino nelle categorie di fragilità individuate dal Ministero. Ricordiamo inoltre che chi è stato positivo dopo la terza dose (booster) è esentato dal nuovo richiamo.

Emergenza Ucraina

UCRAINA: attivi a Roma gli hub di Ostiense, Termini e di via Lamaro dedicati ai cittadini provenienti dall’Ucraina. Fino ad oggi sono state rilasciate circa 18.700 tessere STP (straniero temporaneamente presente). Tutti hanno effettuato un colloquio di orientamento sanitario, il tampone e chi non lo avesse già eseguito, anche il vaccino;
EMERGENZA UCRAINA: l’assistenza sanitaria agli stranieri privi di un permesso di soggiorno viene erogata attraverso il rilascio di un tesserino con un codice regionale individuale STP/ENI (Straniero Temporaneamente Presente/Europeo Non Iscritto) che identifica l’assistito per tutte le prestazioni erogabili. Tutte le info su SaluteLazio.it oppure chiamando il Numero Verde 800.118.800.
 
 
 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy