Connettiti con noi

News Fiumicino

Covid, Schillaci: “Per chi proviene dalla Cina, test obbligatori a Malpensa e Fiumicino”

Pubblicato

il

Variante Orthrus

Ritorna la paura Covid, dopo che nelle ultime 24 ore un passeggero su tre proveniente dalla Cina, ha mostrato di essere positivo alla malattia. Un campanello d’allarme per l’Italia e il Governo guidato dal premier Giorgia Meloni, che non vuole incappare nei ritardi sulle misure di sicurezza anti-contagio come avvenuto nel passato Esecutivo condotto da Giuseppe Conte. Ecco allora linea dura per chi viene nel Bel Paese dai territori cinesi: test obbligatorio per accertarsi della negatività al virus.

La linea dura del ministro Schillaci verso chi proviene dalla Cina

Il nuovo boom dei casi Covid-19 torna a spaventare il mondo, non escludendo nemmeno l’Italia da una nuova paura legata a un possibile futuro in stato di pandemia. Ecco allora come il nostro Paese deve tornare a giocare d’anticipo, mettendo in campo tutte quelle iniziative volte a evitare un’ondata di ritorno della pandemia nelle nostre città. Il ministro della Salute Orazio Schillaci ha disposto, con ordinanza, tamponi antigenici Covid19 obbligatori, e relativo sequenziamento del virus, per tutti i passeggeri provenienti dalla Cina e in transito in Italia. “La misura si rende indispensabile per garantire la sorveglianza e l’individuazione di eventuali varianti del virus al fine di tutelare la popolazione italiana. Riferirò più dettagliatamente nel corso del Consiglio dei ministri convocato oggi”, precisa.

I tamponi obbligatori sono già partiti a Malpensa, dove nei primi voli testati la positività dei passeggeri al Covid-19, ovviamente provenienti dalla Cina, arriva addirittura al 50%. Segue poi un altro aeroporto internazionale, ovvero quello di Fiumicino. “I tamponi nel Lazio- spiega l’assessore regionale alla Sanità, in corsa con il Pd per la presidenza della Regione Lazio, Alessio D’Amato – si svolgono con le consuete modalità, sotto la supervisione dello Spallanzani e con il supporto delle Uscar regionali. Non dobbiamo abbassare la guardia, le ultime notizie ci spingono a tenere alta l’attenzione”. 

Covid, oggi nel Lazio 3.132 casi e 5 morti: i dati dalle Asl

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com