Home » Ultime Notizie » Donna investita da un treno in transito, Termini nel caos: ritardi e bus sostitutivi

Donna investita da un treno in transito, Termini nel caos: ritardi e bus sostitutivi

Pubblicato il
Termini

Una persona è morta ieri pomeriggio, mercoledì 23 agosto 2023, investita da un treno nei pressi della stazione Roma Casilina. “Dalle 17.35 – si legge in una nota di Rfi – la circolazione ferroviaria sulla linea Roma-Napoli via Formia e via Cassino è sospesa per l’investimento di una persona nei pressi di Roma Casilina”. Ed è caos alla Stazione Termini.

Treno guasto a Termini, l’odissea di Alessandro e della mamma: “In due ore ci hanno fatto fare le trottole impazzite”

Donna investita a Roma Casilina, la nota di Ferrovie dello Stato

“È in corso l’intervento dell’autorità giudiziaria per lo svolgimento dei necessari accertamenti – aggiunge – I treni InterCity e Regionali da e per Frascati, Velletri, Albano e Nettuno possono subire ritardi, variazioni e cancellazioni. In corso di attivazione servizio di bus sostitutivi. La circolazione dei treni riprenderà dopo nulla osta delle autorità competenti”. E’ stato attivato un servizio bus sostitutivo per la tratta Roma Termini – Ciampino.

C’è stata molta confusione ieri in serata. I passeggeri diretti ad Anzio, Nettuno, Velletri e Frascati sono stati fatti scendere improvvissmente dal treno.

Il precedente. Treno guasto a Termini, l’odissea di Alessandro e della mamma: “In due ore ci hanno fatto fare le trottole impazzite”

Una vera e propria odissea quella che hanno dovuto affrontare Alessandro e la mamma. Due ore di passione in cui loro e tutti gli altri passeggeri dell’Intercity 510 di Trenitalia, partito da Salerno e diretto a Torino Porta Nuova, hanno fatto le ‘trottole impazzite’. “Scendete dal treno, c’è un guasto al locomotore”. “Andate al binario 3, sta arrivando un treno sostitutivo”. “No, non andate al binario 3, quello giusto è il 4”. Tutto dagli altoparlanti. Il tutto alla Stazione Termini, sotto al torrido sole d’agosto.

Roma, Stazione Termini, 11 agosto 2023. Alessandro, insieme alla mamma, sta aspettando il treno per andare in vacanza. Devono salire sull’Intercity 510 di Trenitalia, in partenza alle ore 9.57 e scendere a Pisa Centrale, con orario di arrivo previsto 12.59. Il treno arriva, in orario o quasi. Salgono a bordo, cercano i loro posti nella carrozza assegnatagli e si siedono. Sembra tutto filare liscio. Poi, però, cambia tutto.

Impostazioni privacy