Home » Ultime Notizie » Esplosione di fumogeni nella notte: rapinatori fanno incursione in un negozio, poi l’inseguimento nei campi

Esplosione di fumogeni nella notte: rapinatori fanno incursione in un negozio, poi l’inseguimento nei campi

Pubblicato il
Violenta lite tra una donna e il compagno ubriaco. 40enne arrestato dai carabinieri

Latina scalo. I furti non finiscono mai. A causa delle continue incursioni notturne dei rapinatori ai danni di esercizi commercia e, soprattutto, abitazioni private, i Carabinieri, proprio negli ultimi giorni, hanno deciso di incrementare la sorveglianza attraverso un monitoraggio massiccio delle strade locali. Sul territorio, l’ultimo episodio si è verificato nella località di Latina Scalo. 

Rapina nella notte a Latina scalo

Proprio durante un pattugliamento perlustrativo, la scorsa notte, intorno alle 3:00, i militari hanno ”beccato” in flagranza di reato 6 rapinatori muniti di guanti e cappucci mentre cercavano di trafugare un noto negozio del centro abitato. La prima interruzione delle loro manovre è avvenuta grazie allo scoppio dei fumogeni collegati all’impianto di allarme, esplosi durante il tentativo di incursione dei malviventi. 

Leggi anche: Droga senza limiti tra Roma, Ardea, Anzio, Latina, Fondi e Sezze: 10 arresti all’alba, tutti i particolari

Fumogeni e folle inseguimento di notte

Successivamente, poi, sono intervenuti anche i militari per concludere l’opera. I rapinatori, che ancora non erano stati intimoriti dai fumogeni, alla vista delle divise hanno iniziato davvero a preoccuparsi. Si sono dati alla fuga abbandonando completamente l’auto con la quale presumibilmente erano approdati in zona e un furgoncino sul quale avrebbero, con ogni probabilità, caricato la refurtiva sottratta secondo i loro piani. 

Le ricerche dei militari

Infine, la fuga rocambolesca nei campi inseguito dai militari. Per sfortuna, però, complice la scarsa visibilità, i rapinatori sono riusciti a far perdere le loro tracce. Mentre il controllo sui veicolo lasciati incustoditi – ancora con il motore acceso – sono risultati rubati. Ora sono in corso le indagini nel tentativo di identificare i malfattori. 

Impostazioni privacy