Home » Ultime Notizie » Fiano Romano, svastiche sul campo da calcio dedicato al bimbo ucciso nell’attentato di Boston

Fiano Romano, svastiche sul campo da calcio dedicato al bimbo ucciso nell’attentato di Boston

Pubblicato il
svastiche Fiano romano

Dopo le svastiche all’hub vaccinale di Termini, un altro atto di vandalismo è avvenuto: questa volta ai danni di un campo da calcetto a Fiano Romano. Alle porte di Roma, durante la scorsa notte, qualcuno ha impresso, con della vernice nera, delle svastiche proprio sul campo da calcio. 

La parte più triste di quest’episodio è che la struttura – come tutti i cittadini ben sanno – è stata inaugurata nel 2013 in memoria di Martin Richard: il bambino di 8 anni ucciso nell’attentato alla maratona di Boston, il 15 aprile 2013. Oggi, in un luogo dedito allo sport, ai ragazzi e alla memoria di una vittima, sono state disegnate delle svastiche

Leggi anche:  Roma, svastiche nell’hub vaccinale di Termini: “Simbolo di morte in un luogo di speranza”

Fiano Romano, svastiche nel campo da calcio 

A rendere noto il tutto è proprio il sindaco di Fiano Romano, Ottorino Ferilli, che con fermezza parla di quanto accaduto ma, soprattutto, della memoria di Martin Richard. «Questa Amministrazione ha dichiarato da sempre la sua ferma condanna nei confronti di tutti gli altri terroristici e di tutte le forme di violenza che minano le fondamenta della nostra società» ha commentato. 

«Lo ripuliremo immediatamente per riconsegnarlo quanto prima a chi rispetta i luoghi pubblici e li sa condividere con gli altri. Sugli imbecilli che lo hanno imbrattato, invece, non voglio spendere più di qualche riga. Di certo non avranno mai aperto un libro di storia; glielo chiederemo quando saranno convocati per pagare i danni. Così qualche lezione di storia ed educazione civica gliela faremo fare già in piena estate» ha concluso il sindaco Ferilli. 

Impostazioni privacy