Home » Ultime Notizie » Roma, svastiche nell’hub vaccinale di Termini: “Simbolo di morte in un luogo di speranza”

Roma, svastiche nell’hub vaccinale di Termini: “Simbolo di morte in un luogo di speranza”

Pubblicato il
svastica hub termini

A poche ore dalla Festa della Repubblica qualcuno ha imbrattato gli striscioni dell’Hub vaccinale (della stazione Termini) con delle svastiche. Un atto di vandalismo, un atto che richiama la bandiera nazista, un gesto offensivo e sostanzialmente ingiustificabile. Non si tratta infatti di un mero sfregio o di una marachella, bensì potenzialmente potrebbe essere un serio attacco alla campagna vaccinale della Regione. «Un simbolo di morte in un luogo che rappresenta il ritorno alla speranza e alla vita» ha commentato Zingaretti. 

Leggi anche:  Frecce Tricolori a Roma l’1 e il 2 giugno 2021 per la Festa della Repubblica: a che ora e come vederle

Svastiche all’hub vaccinale: indagano i Carabinieri

Il Coronavirus è un male con cui tutti stiamo combattendo da più di un anno, a supporto di questa lotta scienziati, medici e case farmaceutiche hanno incredibilmente realizzato un vaccino in grado di proteggerci da questo virus. Il disegno della svastica – a fronte di tutte queste morti e privazioni – non solo è fuori luogo bensì provoca un’indignazione di massa da parte di figure istituzionali e cittadini. 

Leggi anche:  Come prenotare il vaccino Johnson & Johnson nelle farmacie di Roma e Lazio e dove farlo

Il primo a parlare della questione è stato D’Amato, assessore alla sanità della Regione, definendo il tuto come un’indecenza, un gesto deplorevole e indegno. Ma anche Nicola Zingaretti non ha tralasciato il grave accaduto: «Dei poveri vigliacchi. Un gesto vergognoso. (…) Domani, 2 giugno, festeggiamo la nostra Repubblica, in questi giorni stiamo distribuendo ai maturandi vaccinati la copia della Costituzione. Loro sono l’esempio dell’Italia che lotta, resiste e riparte, certo non lo sarà mai chi disegna una svastica. Spero che i responsabili siano individuati ed assicurati alla giustizia» ha concluso così Zingaretti e proprio in merito alla responsabilità sono stati attenzioni i Carabinieri che indagheranno sulla questione. 

Impostazioni privacy