Connettiti con noi

News Fiumicino

Funerali Piero Angela, oggi l’ultimo saluto: allestita in Campidoglio la camera ardente

Pubblicato

il

Piero Angela, oggi i funerali: allestita in Campidoglio la camera ardente

Oggi la città di Roma si appresta a salutare per l’ultima volta Piero Angela. Il celebre divulgatore e giornalista morto lo scorso 13 agosto all’età di 93 anni, ha lasciato un segno indelebile nel panorama culturale italiano. La sua scomparsa lascia davvero un vuoto incolmabile, un’assenza alla quale sarà difficile abituarsi.

Leggi anchePiero Angela, funerali e camera ardente in Campidoglio il 16 agosto

Funerali Piero Angela: allestita la camera ardente in Campidoglio 

I funerali di Piero Angela si terranno oggi, martedì 16 agosto. La camera ardente sarà allestita presso la Sala della Promoteca in Campidoglio (ingresso dal Portico del Vignola) già a partire dalle 11.30 e rimarrà aperta al pubblico fino alle 19.00. Presenzierà alla cerimonia anche l’assessore alla Cultura Miguel Gotor che alle 10.30 accoglierà il feretro. 

Funerali laici in diretta tv 

I funerali laici di Piero Angela saranno trasmessi in diretta tv a partire dalle 11.15 e fino alle 12.30 a cura del Tg1. Per le persone che saranno fisicamente presenti alla cerimonia è invece raccomandato l’uso della mascherina FFp2.

Piero Angela, funerali e camera ardente in Campidoglio il 16 agosto

 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy