Home » Ultime Notizie » “Ho sette moglie e ognuna prende il reddito di cittadinanza”: il caso dello sceicco fa discutere

“Ho sette moglie e ognuna prende il reddito di cittadinanza”: il caso dello sceicco fa discutere

Pubblicato il
Novità in arrivo per il Reddito di Cittadinanza a causa dell'introduzione di Mia (Misura di inclusione attiva): ecco cosa sapere.

“Lo sceicco del Reddito di Cittadinanza”. Così è stato definito l’uomo che si è vantato in un bar di percepire ben sette Rdc. Il caso, però, fa discutere sui social.

Entra in un bar e dice di avere 8 redditi di cittadinanza

Il protagonista della vicenda a dir poco inverosimile vive a Martina Franca in Puglia ed è di nazionalità marocchina. Il caso è scoppiato dopo alcune dichiarazioni dell’uomo nella trasmissione “Ti posso offrire un caffè”, in onda su Puglia Press TV. 

A raccontarla è stato il dott. Antonio Pepe, coordinatore della Puglia dell’Associazione Autunomi e Partire Iva, che l’avrebbe appresa direttamente dallo “sceicco del Rdc”. 

Prende i soldi da tutte le mogli

Essendo marocchino e avendo dunque sette mogli, l’uomo prende soldi da numerosi redditi di cittadinanza. Otto per la precisione: il suo e quello delle sue sette mogli. Ciascuna di loro infatti percepisce il reddito di cittadinanza poiché presentano un domicilio diverso da quello del marito. Insomma, l’uomo chiede i soldi del sussidio alle sue mogli e loro glieli danno, secondo quanto raccontato da Pepe durante la trasmissione. 

Complessivamente quindi il reddito ammonterebbe a circa 6mila euro al mese, oltre bonus vari come acqua e luce. La notizia è diventata virale in poche ore e sul web la vicenda ha scatenato l’ironia dei lettori ma anche la rabbia di tanti cittadini italiani che invece non hanno accesso al sussidio.

‘Offro 2000 euro al mese, ma non trovo operai, molti hanno il reddito di cittadinanza’: la rabbia dell’imprenditore

Impostazioni privacy