Home » Ultime Notizie » Il film “The Jackal” all’Esquilino blocca la viabilità per giorni: malumore tra i residenti

Il film “The Jackal” all’Esquilino blocca la viabilità per giorni: malumore tra i residenti

Pubblicato il

Tutto pronto a Piazza Vittorio Emanuele, a Roma, per il set cinematografico del nuovo film “The Jackal” prodotto in Italia da Cattleya. Le riprese inizieranno sono iniziati il 18 ottobre e andranno avanti fino all’11 novembre all’Esquilino. La troupe occuperà in modo alternato tratti di strada di Piazza Vittorio Emanuele II. 

“The Jackal” si gira a Roma: bollino nero per i residenti

Il flim della Disney ha già invaso le strade del centro storico di Viterbo nelle settimane scorse, limitando anche lì il transito in città durante le riprese. Non è una novità per i romani, che sono abituati a vedere l’Esquilino come un set a cielo aperto: film, serie tv e corti cinematografici sono all’ordine del giorno. 

L’occupazione temporanea del suolo pubblico non sarà ristretta solo a Piazza Vittorio Emanuele ma sarà estesa anche su viale del Monte Oppio per il posizionamento dei mezzi tecnici di supporto alle riprese interne in via Macchiavelli, 70, come si legge nel foglio appeso sopra uno dei divieti di sosta. L’occupazione sarà alternata dal 18 al 29 ottobre solo su Piazza Vittorio Emanuele e dal 30 ottobre al 1 novembre su via Macchiavelli e viale del Monte Oppio, e infine dal 2 all’11 novembre tornerà di nuovo su Piazza Vittorio Emanuele.

Viabilità bloccata all’Esquilino: malumore tra i cittadini

Le multe per chi parcheggia in questi tratti arrivano fino a 300 euro. Insomma, un periodo nero per la viabilità all’Esquilino, tra divieti di transito per i set cinematografici e quelli per i lavori in corso, i pendolari, gli automobilisti e i residenti non sanno più dove posteggiare. Roma come set è una bella opportunità, ma in termini di viabilità e comodità non si può certo dire che i romani si trovino bene con tutti questi divieti. 

Ciak si gira ad Ardea: ecco quale film e dove

Impostazioni privacy