Home » Ultime Notizie » Lazio ultimo giorno in zona arancione prima di Pasqua: salgono i casi, i ricoveri e le terapie intensive. I dati delle Asl

Lazio ultimo giorno in zona arancione prima di Pasqua: salgono i casi, i ricoveri e le terapie intensive. I dati delle Asl

Pubblicato il
variante delta preoccupazione

Ultimo giorno per il Lazio in zona arancione prima di Pasqua, perché poi da domani tutta l’Italia si tingerà di rosso. Oggi su oltre 15.000 tamponi (-1.720 rispetto alla giornata di ieri) e oltre 19.000 antigenici (per un totale di oltre 34.000 test) nel Lazio si sono registrati 1.918 casi positivi (con un incremento di 80 contagi rispetto a ieri). 43 i pazienti deceduti e 1.782 i guariti.

Leggi anche: Pomezia, a Pratica di Mare arrivate oltre 1 milione e 300mila dosi del vaccino AstraZeneca

Aumentano i casi, i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 12%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 5%. I casi a Roma città sono a quota mille. Valore RT si conferma a 0.98, classificazione complessiva del rischio moderata ad alta probabilità di progressione. Tasso di occupazione dei posti letto di terapia intensiva Covid 40%. Tasso di occupazione dei posti letto di area medica Covid 47%. L’incidenza è a 207 casi per 100 mila abitanti. Per le festività di Pasqua nessuna concessione al virus, mantenere alta l’attenzione” – commenta l’assessore D’Amato.

Coronavirus nel Lazio: la situazione nelle Asl 

Nella Asl Roma 1 sono 352 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduti dieci pazienti con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 525 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduti dodici pazienti con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 169 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduti due pazienti con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 83 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduti due pazienti con patologie.

Nella Asl Roma 5 sono 211 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduti quattro pazienti con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 209 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduti quattro pazienti con patologie.

Coronavirus nel Lazio: la situazione nelle province

Nelle province si registrano 369 casi e sono nove i decessi nelle ultime 24h.

Nella Asl di Latina sono 119 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduti tre pazienti di 60, 60 e 69 anni con patologie.

Nella Asl di Frosinone si registrano 149 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Deceduti cinque pazienti di 50, 59, 67, 78 e 91 anni con patologie.

Nella Asl di Viterbo si registrano 42 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl di Rieti si registrano 59 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Deceduto un paziente di 70 anni con patologie.

Impostazioni privacy