Home » Ultime Notizie » Malore in acqua, turista romano muore nel lago di Scanno

Malore in acqua, turista romano muore nel lago di Scanno

Pubblicato il
Ha un malore improvviso in acqua, mentre fa il bagno nel lago di Scanno. Vani i soccorsi, morto 88enne. Intervento dell'elisoccorso

Una vera e propria tragedia quella che si è consumata nelle acque del lago di Scanno, in Abruzzo. Qui un turista romano di 88 anni è morto mentre stava facendo il bagno. Vani i tentativi di salvargli la vita. Purtroppo per l’anziano non c’è stato nulla da fare ed i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. 

Ostia, ha un malore in acqua, ma non ci sono i bagnini: morto un uomo (FOTO E VIDEO)

Il malore improvviso in acqua e la morte dell’88enne

Doveva essere una giornata di relax sul lago invece si è tramutata in una tragedia. Stando ad un prima ricostruzione, pare che l’uomo – da tempo cardiopatico – si sarebbe sentito male pochi minuti dopo essere entrato in acqua, vicino alla riva del lago. Quando i presenti lo hanno estratto, purtroppo, l’88enne era già privo di conoscenza. Fatto scattare l’allarme, sul posto è subito intervenuto con l’elicottero il personale sanitario del 118. Vani i tentativi di rianimazioni effettuati, andati avanti per circa un’ora. Presenti anche i carabinieri della stazione di Scanno, i quali dovranno far luce sull’esatta dinamica dei fatti. La Procura della Repubblica di Sulmona, che sta seguendo il caso, ha ordinato la ricognizione cadaverica da parte del medico reperibile Asl per ulteriori accertamenti. 

82enne morto in mare ad Ostia

Il 16 agosto scorso un’altra tragedia si è consumata in acqua. Teatro dei terribili fatti il mare di Ostia. Qui un uomo di 82 anni che stava facendo il bagno nelle acque antistanti la spiaggia Senape, nella riviera di Ponente, improvvisamente si è trovato in difficoltà, forse a causa di un malore. Le sue condizioni sono apparse subito serie, tanto da rendere necessario l’intervento dell’elisoccorso. Momenti concitati quelli vissuti sull’arenile. Dapprima aiutato da alcuni bagnanti e da un bagnino, per l’82enne non c’è stato purtroppo nulla da fare. Tutti i soccorsi prestati sono risultati vani. 

Impostazioni privacy