Home » Ultime Notizie » Maltempo, aeroporto di Fiumicino nel caos: cancellati alcuni voli. Ecco quali

Maltempo, aeroporto di Fiumicino nel caos: cancellati alcuni voli. Ecco quali

Pubblicato il
maltempo

Un migliaio di turisti italiani sono rimasti bloccati all’aeroporto di Palma di Maiorca. Sono stati infatti cancellati dal pomeriggio di domenica 27 agosto 2023 otto voli diretti verso l’Italia, a causa del maltempo, con la tempesta Rea che ha investito le isole Baleari. Molti di loro si sono accampati per la notte nello scalo Son Sant Joan di Palma di Maiorca. Anche gli hotel dell’isola sono pieni. E’ quanto ha riportato l’agenzia di stampa Agi.

Allerta meteo nel Lazio oggi 28 agosto: ondata di maltempo, le previsioni per le prossime ore

Maltempo, cancellati due voli da Palma di Maiorca a Fiumicino

I voli soppressi per il maltempo sono quelli per Roma Fiumicino e quelli per Cagliari, Malpensa, Verona, Bologna, Pisa e Bergamo. Solo una piccola parte dei turisti italiani è riuscita a ripartire con altri voli, ma su alcune tratte non ci sono disponibilità fino a giovedì 31 agosto. I disagi riguardano anche i turisti di altri Paesi che a migliaia sono accampati nell’aeroporto.

Situazione particolarmente difficile sull’isola

A complicare la situazione sull’isola c’è anche l’incidente causato dal forte vento che domenica 27 agosto ha spezzato gli ormeggi della nave da crociera Britannia, mandandola contro un petroliera, la Castillo de Arteaga, attraccata all’estremo opposto della darsena. Non si sono registrati feriti ma l’impatto ha danneggiato una fiancata della petroliera e la struttura per travasare il carburante.

Pioggia e vento, allerta gialla nel Lazio

I meteorologi lo avevano annunciato e, dopo delle temperature decisamente roventi, ecco che la pioggia ed il maltempo hanno fatto capolino nella Penisola. Diramata dall’Agenza Regionale di Protezione Civile del Lazio un bollettino di allerta gialla per la giornata di oggi, lunedì 28 agosto, e per le successive 24-48 ore. 

L’anticiclone africano Nerone ha regalato lungo tutto lo stivale giornate calde e soleggiate. Il caldo si è fatto sentire, con le colonnine di mercurio che in alcune località hanno raggiunto livelli record. Adesso però la situazione è differente, una perturbazione è giunta nella Penisola e con essa le precipitazioni non si sono fatte attendere.

Impostazioni privacy