Connettiti con noi

Cronaca Pomezia

Pomezia, lavoratori Pratiko senza stipendio né tredicesima: dagli scioperi ai licenziamenti

Pubblicato

il

Lavoratori Pratiko senza stipendio

A Natale siamo tutti più buoni (o forse è una leggenda a cui ci aggrappiamo) e gli stipendi per molti sono più alti, tra bonus e tredicesimi. Così dovrebbe essere, ma a quanto pare non è così per tutti perché i lavoratori di Pratiko, sia quelli di Roma che quelli di Pomezia (con il negozio che si trova su via del Mare), da mesi sono senza stipendio. E come ha fatto sapere la Filcams CGIL Roma Lazio, sono 60 i dipendenti dei due punti vendita che aspettano invano gli stipendi di novembre e dicembre. E che attendono ancora la tredicesima. 

Pomezia, addette al servizio mensa ancora senza stipendio di giugno: sit-in sotto l’azienda

Lavoratori Pratiko senza stipendio 

“Una bizzarra gestione aziendale, dedita al risparmio sul costo del lavoro e che vede tanti dipendenti sotto inquadrati rispetto alle mansioni che svolgono: l’azienda vorrebbe assegnare i giusti livelli, ma con uno stralcio sugli anni precedenti, soluzione non accettabile” – spiega la Filcams CGIL. E pare che non ci sia soluzione: nell’incontro tra la Filcams CGIL Roma Lazio e Pratiko si è ben capito che non c’è nessuna volontà da parte di chi gestisce i punti vendita di assolvere al pagamento delle mensilità mancanti. Anzi, l’azienda starebbe pensando di ridurre il personale. E di aggirare così il problema. Niente stipendio e meno dipendenti. 

Lavoratori Pratiko senza stipendio

La rabbia dei lavoratori


‘Una scelta che se confermata potrebbe non tenere conto della tenuta occupazionale: ipotizzare una probabile liquidazione o chiusura metterebbe a rischio decine di posti di lavoro’ – continua la sigla sindacale. C’è chi ha scelto di licenziarsi, chi invece ha pensato bene di alzare la voce e scendere in piazza. Il 30 dicembre i lavoratori protesteranno e continueranno la mobilitazione fino a quando non avranno ottenuto ciò che gli spetta. Quello che è un loro diritto. Loro che hanno lavorato e che non hanno mai ricevuto, ormai da novembre, la busta paga. 

 

Pomezia, lavoratori senza stipendio da oltre due mesi: i chiarimenti di Risparmio Casa

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com