Home » Ultime Notizie » Prende la figlia a scuola nonostante il divieto di avvicinamento, poi aggredisce la polizia: arrestato

Prende la figlia a scuola nonostante il divieto di avvicinamento, poi aggredisce la polizia: arrestato

Pubblicato il
Polizia Roma

Ha violato il divieto di avvicinamento all’ex coniuge e alla figlia. Il 41enne di origini moldave si sarebbe macchiato inoltre di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, oltre al reato di danneggiamento aggravato ai beni dello Stato.

Polizia
Polizia, 23enne impiccato nel parco – (ilcorrieredellacitta.com)

 

Era sottoposto al divieto di avvicinamento eppure ha preteso di prendere la figlia da scuola e portarla con sé. Un 41enne di Tivoli è stato arrestato nelle ultime ore per aver violato le prescrizioni a cui era sottoposto, che gli impedivano contatti con l’ex moglie e la figlia. Al contrario, però, l’uomo ha tentato comunque di prelevare la bambina da scuola, forzando la donna e gettando il panico nell’asilo della piccola. Per questo motivo, stamane sono dovuti intervenire gli agenti della polizia di Stato.

Viola il divieto di avvicinamento e tenta di prendere la bambina da scuola: arrestato

Il 41enne si è macchiato di diversi reati che hanno visto necessario l’intervento degli agenti della polizia di Stato del commissariato Tivoli-Guidonia, unitamente a quelli del commissariato San Basilio. Gli agenti hanno arrestato quest’oggi, 5 febbraio, un cittadino moldavo di 41 anni poiché avrebbe violato le prescrizioni del divieto d’avvicinamento all’ex coniuge e alla figlia. A queste, inoltre, si aggiungono i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato ai beni dello Stato.

Stando alle ricostruzioni, l’uomo lo scorso primo febbraio si è recato presso l’asilo frequentato dalla figlia, pretendendo di portare con sé la bambina, nonostante il divieto impostogli il giorno prima dalla procura della Repubblica di Tivoli. La maestra, nonostante l’uomo fosse in forte stato di agitazione, è riuscita a farlo desistere, facendolo uscire dall’istituto.

L’uomo a questo punto ha pensato di contattare telefonicamente l’ex moglie, nonostante il divieto di avvicinamento che implica anche forme di comunicazione indiretta, intimandole di presentarsi all’asilo. La donna impaurita, ha ritenuto necessario perciò contattare il 112 Nue. Poco dopo i poliziotti del commissariato Tivoli –Guidonia e del commissariato San Basilio hanno cercato di bloccare l’uomo, venendo aggrediti con calci e spintoni dal soggetto. L’uomo ha anche danneggiato una delle macchine di servizio delle forze dell’ordine. Alla fine degli accertamenti il 41enne è stato perciò arrestato, misura convalidata poco dopo dal Gip: per l’uomo si sono aperte le porte del carcere.

Impostazioni privacy