Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Rifiuti Roma: degrado in zona Tufello, ‘Strade inagibili da oltre 20 giorni’

Pubblicato

il

Roma. ‘La città più bella del mondo’. ‘La città che tutti ci invidiano’. ‘La città magica per eccellenza’. Queste, le cose che di solito si sentono (o meglio), si sentivano, quando si parlava della Capitale. Ora, Roma è una ‘discarica’. Roma ‘sta morendo sotto i nostri occhi’. Roma non brilla più, Roma brucia con i suoi stessi rifiuti. 

Leggi anche: Rifiuti a Roma: larve e mosche proliferano nei cassonetti. È già emergenza sanitaria per l’Ordine dei medici

La situazione in zona Tufello 

Un nostro lettore ha voluto segnalarci la situazione che, da 20 giorni, si vede in via Monte Catinaccio, in zona Tufello. La storia? Purtroppo, non diversa dalle altre. Un ammasso di rifiuti attorno a cassonetti stracolmi. Un odore insopportabile. Sporcizia ovunque. E, ovviamente, il passaggio bloccato. ‘Una situazione lasciata così da quasi un mese‘. 

E attraversando la strada, una ‘muraglia’ di legno. Abbandonato. Proprio sotto un condominio. Uno scenario apocalittico, che poi, così tanto strano non è. Tanto, ‘i cittadini romani ormai sono abituati’.

Ogni giorno, loro, devono fare i conti con tutte le conseguenze dell’emergenza rifiuti. Ogni giorno, loro, devono fare slalom tra buste di vario tipo. Ogni giorno, loro, devono vedere la loro città del cuore morire soffocata da una situazione che, da anni, non fa altro che peggiorare. E allora non ci resta che chiedere, “ma dove andremo a finire?

Foto

Foto di: Claudio Cosi

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy