Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, ubriaco accoltella il fratello in casa: l’uomo è in gravi condizioni

Pubblicato

il

Violenta lite tra fratelli Roma

Roma. Un lite tremenda, tra due fratelli, in cui sono volati diversi fendenti, uno dei quali è andato a segno colpendo gravemente la vittima alla coscia, in prossimità dell’arteria femorale. L’aggressore, 58 anni, e con precedenti, è stato arrestato dai Carabinieri intervenuti prontamente sul luogo dell’aggressione.

La violenta aggressione in casa

Il fatto è accaduto lo scorso pomeriggio, lunedì 20 giugno, i due fratelli, entrambi originari della provincia di Siracusa, hanno discusso per futili motivi, poi sono seguite le urla e le minacce. L’aggressività verbale dell’aggressore 58enne è sfociata in alcune frasi ”forti” nei confronti della madre centenaria, con la quale condivide l’abitazione in via Alessandro Pieri.

Leggi anche: Roma, spaventosa lite tra fidanzati: donna accoltella il compagno e gli spacca una bottiglia in testa

Successivamente, il 58enne ormai sull’orlo della crisi di nervi, nel corso della lite, avrebbe prelevato un grosso coltello dal cassetto della sua camera e si sarebbe scagliato contro il fratello maggiore sferrando diversi fendenti al corpo. La vittima è riuscita a schivare diversi colpi ma è stato poi ferito alla gamba sinistra.

L’intervento dei carabinieri

I Carabinieri, a seguito della chiamata giunta al 112, sono immediatamente intervenuti presso l’abitazione e hanno trovato il 58enne, visibilmente ubriaco e su di giri: era nella sua camera da letto ancora in possesso del coltello e il 72enne, sanguinante e in stato di semi-incoscienza, nella cucina.

Arresto e le condizioni della vittima

La vittima è stata immediatamente soccorsa e trasportata dal personale del 118 all’ospedale “San Camillo – Forlanini” dove gli sono state diagnosticate lesioni giudicate guaribili in 20 giorni. Il 58enne è stato portato in carcere e al termine dell’udienza il suo arresto è stato convalidato con l’accusa di tentato omicidio. Lo hanno sottoposto agli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy