Home » Ultime Notizie » Roma, dopo la batosta del derby occhi sulla Champions

Roma, dopo la batosta del derby occhi sulla Champions

Pubblicato il

Una partita di importanza fondamentale, di quelle che, come si suol dire in questi casi, possono cambiare una stagione; il momento è piuttosto delicato vista la sconfitta piuttosto altisonante rimediata nel derby contro la Lazio.
Il destino, o più prosaicamente il calendario che è sempre figlio del caso, ha messo sulla strada dei giallorossi il ritorno di Champions League pochi giorni dopo la sfida contro gli uomini guidati da Simone Inzaghi. Si gioca mercoledì 6 marzo, ad Oporto, in Portogallo, contro il Porto che qualche settimana fa è stato sconfitto qui allo stadio Olimpico di Roma per 2 a 1 con una rete molto fortunosa presa nel finale che complicherà di molto i piani degli uomini di Di Francesco.
Fosse terminata 2 a 0 la partita di andata, risultato che sarebbe stato anche giusto e meritato, le attese sarebbero ben altre; invece, complice anche la brutta prova fornita nel derby da parte dei giallorossi, il match tra Porto e Romasarà estremamente delicato oltre che combattuto sul filo dei nervi visto il risultato ampiamente aperto.
Agli uomini guidati da Conceicao, che a loro volta sono reduci da una batosta rimediata nel campionato portoghese dopo aver perso la sfida scudetto in casa contro il Benfica ed aver di conseguenza perduto la testa della classifica proprio a vantaggio degli eterni rivali di Lisbona, basterà il risultato di 1 a 0 per accedere ai quarti di Champions League.
Ovviamente ai giallorossi potrebbe bastare il pareggio, con qualsiasi risultato dovesse uscire fuori. Cosa dicono le quote principali delle scommesse calciosu questo match? La vittoria del Porto o il pareggio sono dati leggermente per favoriti parlando di esito finale del match, a 2,00 e 3,60, rispettivamente, tuttavia sono i giallorossi ad essere visti leggermente in vantaggio con riferimento alla qualificazione finale e quindi al passaggio del turno. Che poi è quello che conta maggiormente.
Due squadre reduci da batoste nei rispettivi campionati e che ora metteranno tutte le energie in campo per passare il turno; il Porto dalla sua vanta una grande tradizione nelle coppe europee mentre la Roma può mettere sul piatto il percorso da sogno dello scorso anno, quando arrivò ad un passo dalla finale venendo eliminato dal Liverpool in semifinale per un solo gol, contando il computo totale tra andata e ritorno.
Un match che si preannuncia essere spettacolare e che potrebbe essere un trampolino di lancio per gli uomini di Di Francesco per vivere un altro sogno europeo come quello di neanche 12 mesi fa.   

Impostazioni privacy