Connettiti con noi

News

Roma, Gualtieri si insedia in Campidoglio: il passaggio di consegne con Virginia Raggi

Pubblicato

il

roberto gualtieri sindaco affaccio campidoglio

Ha fatto il suo ingresso in Campidoglio, alle ore 11:00 di oggi, 21 ottobre 2021, Roberto Gualtieri in via Sisto IV. Il nuovo sindaco di Roma è arrivato in orario per il passaggio di consegne con la prima cittadina uscente, Virginia Raggi. 

Leggi anche: Roberto Gualtieri, chi è il nuovo Sindaco di Roma: età, curriculum, partito, altezza, dove abita, moglie e figlio, Instagram

Roberto Gualtieri arriva al Campidoglio: la foto con e senza la Raggi 

Gualtieri è stato accolto da un’ondata di applausi, si è fermato a salutare i presenti senza però rilasciare dichiarazioni. Il primo affaccio, dal balcone, lo hanno fatto insieme: Roberto Gualtieri e Virginia Raggi sono usciti sul balconcino dell’ufficio a Palazzo Senatorio per una foto di rito. 

Successivamente, richiamato dai fotografi, il nuovo sindaco di Roma si è affacciato: questa volta da solo. Virginia Raggi gli ha poi consegnato la fascia tricolore; presenti anche il capo dell’Avvocatura capitolina Angela Raimondo, il segretario generale Pietro Paolo Mileti, la direttrice generale Gabriella Acerbi, il capo dei vigili urbani Ugo Angeloni e infine Anna Guiducci che guida la Ragioneria generale del Comune.

Gualtieri Sindaco: le prime riforme, nel mirino ci sono le ‘strisce blu’

Le prime mosse di Gualtieri sembrano già essere definiti: più strisce blu, stop agli abbonamenti e agli sconti; tariffe in aumenti in centro e calmierate in periferia. Sono ben 23 le delibere che il neosindaco vuole far sì che vengano approvate nei primi mesi del suo mandato: tra questi la riforma della sosta tariffata, conosciute anche come ‘strisce blu’


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it