Home » Ultime Notizie » Roma, la Schilirò contro i poliziotti al corteo No Green Pass: “Io arsa sul rogo, su di loro silenzio”

Roma, la Schilirò contro i poliziotti al corteo No Green Pass: “Io arsa sul rogo, su di loro silenzio”

Pubblicato il
Nunzia Alessandra Schillirò

Un nuovo intervento di Nunzia Alessandra Schilirò su quanto avvenuto sabato pomeriggio alla manifestazione dei No Green Pass, torna al centro della cronaca locale. La vice questora della Criminalpol continua a coltivare consensi ed esprimere la sua opinione sui social network: tra cui Facebook e il suo canale Telegram

Leggi anche: Roma, vicequestore alla manifestazione contro il Green Pass: avviato procedimento disciplinare

Nunzia Alessandra Schilirò: il caso e l’ingresso nel sindacato 

La poliziotta, per chi non lo sapesse, è stata a rischio azione disciplinare a seguito del suo intervento durante la manifestazioneContro il Green Pass, per la Libertà e il futuro“; organizzata da Ancora Italia, Movimento3Vm, No paura day, Primum non nuocere, Fisi e Fronte del dissenso. La Schilirò si è sempre dichiarata contraria al Green Pass e al suo utilizzo, in un’intervista da Byoblu dichiarò: “Io sono per rifiutarlo su tutta la linea. Qualcosa possiamo farlo noi cittadini, perché se è vero che siamo quindici milioni, e quindici milioni di cittadini resteranno a casa, io voglio vedere come farà questo Paese ad andare avanti!“. 

Leggi anche:  Scontri no green pass a Roma, assalto al Policlinico Umberto I: infermiera ferita con una bottigliata in testa

Grazie all’incarico assunto nei giorni scorsi, entrando nel sindacato di Polizia Cosap come dirigente nazionale per le Pari opportunità, adesso la Schilirò non ha più vincoli nell’esprimere le proprie opinioni. Essendo ora libera di parlare senza dover chiedere l’autorizzazione, si è schierata – questa volta – “contro la violenza, in generale” puntando il dito contro i poliziotti intervenuti durante gli scontri di sabato in via del Corso a Roma. 

La Schilirò contro i poliziotti intervenuti durante gli scontri di sabato: “Io perseguitata” 

Sia chiaro una volta per tutte (visto che continuate a farmi domande in merito). Come cittadina e come sindacalista, chiedo l’immediata punizione dei poliziotti che hanno picchiato i manifestanti senza alcuna provocazione!
L’ho scritto molte volte. La violenza è inammissibile da qualsiasi parte provenga. All’inizio, per buona fede, sono stata ingannata, ma poi ho visto alcuni filmati dove si evince un riprovevole comportamento di alcuni poliziotti! È buffo come io sia perseguita e quasi arsa sul rogo per aver manifestato pubblicamente e libera dal servizio il mio pensiero, invece, passa sotto silenzio chi picchia un cittadino. Come mai nessun giornale o televisione mainstream ha trasmesso quelle scene? Viva la libertà! 
 
Concludendo, però, con un: “e per tutto quello che qui non potrò pubblicare, andate sul mio canale Telegram” come se non si fosse questa libertà “mainstream” che tanto reclama potesse coltivarla solo su un social network ‘criptato’.   
 
https://www.facebook.com/1722956388/posts/10208840790133385/?d=n
Impostazioni privacy