Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, lega e abbandona due giovani pitbull in strada e se ne va: è caccia al ‘proprietario’

Pubblicato

il

Cani abbandonati
Legati in strada, sotto il sole, senza acqua né cibo. Li avevano abbandonati così, a Roma, in via Macedonia, in zona Appio Latino, ieri mattina. Incurante delle altissime temperature di questi giorni, sicuro che nessuno lo avrebbe rintracciato.
I passanti hanno visto i due cani, due giovani pitbull, un maschio e una femmina. E immediatamente si sono preoccupati per loro. Hanno portato dell’acqua fresca e hanno chiamato gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale.

L’arrivo degli agenti

Sul posto sono arrivati i caschi bianchi del gruppo 7 Appio. Gli agenti hanno chiamato sia il recupero animali di Roma Capitale che i volontari animalisti di EARTH, per verificare se i cani avessero il microchip.
I volontari di EARTH sono andati sul posto con il lettore microchip, ma sembrerebbe che i cani ne siano sprovvisti.

Portati al canile

I due giovani pitbull sono quindi stati portati al canile La Muratella
“Stiamo già ricevendo messaggi da cittadini che ci indicano un possibile responsabile dell’abbandono”, ha dichiarato Valentina Coppola, presidente di EARTH. “Noi depositeremo denuncia alla Procura della Repubblica con tutte le indicazioni ricevute e ci costituiremo parte civile contro chi ha abbandonato, questa ignobile abitudine deve finire”.
Probabilmente si tratta dell’ennesimo abbandono per le ferie estive. Intanto, però, i due cuccioloni sono nel canile, vittime inconsapevoli della cattiveria umana.

Roma, aggredisce i poliziotti a colpi di spranga e bottiglie, loro sparano in aria: ferito un poliziotto

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy