Home » Ultime Notizie » Roma, massacra di botte più volte l’ex compagna: arrestato imprenditore 54enne

Roma, massacra di botte più volte l’ex compagna: arrestato imprenditore 54enne

Pubblicato il
Donna picchiata fino alla morte dal compagno a Roma

Ha massacrato di botte, e lo ha fatto più volte, la sua ex fidanzata. E’ per questo che lunedì scorso, dopo una meticolosa indagine, lui, identificato per G.D, romano di 54 anni, è stato arrestato dagli uomini del Commissariato Spinaceto, diretto da Silvia Agostini. Il 54enne è responsabile di lesioni e maltrattamenti, entrambi aggravati, nei confronti dell’ex compagna. 

Leggi anche: Roma: «Devi abortire», schiaffi e pugni sul pancione per farle perdere il bimbo. Donna in codice rosso in ospedale

La denuncia della donna e l’indagine

L’attività d’indagine è iniziata nel mese di gennaio 2020, quando è giunta da parte del personale medico del Nosocomio Sant’Eugenio di Roma il referto medico della donna, riportante fratture e una diagnosi di 21 giorni. La stessa, ascoltata con le cautele del caso dopo pochi giorni dai poliziotti, ha trovato la forza di sporgere denuncia contro il suo ex compagno, imprenditore  romano.

Dalla denuncia raccolta dalla donna è emerso che lei era da tempo vittima di maltrattamenti da parte dell’uomo, a causa delle varie e brevi interruzioni del loro rapporto sentimentale e per via della gelosia del 54enne. 

Dall’attività espletata dagli agenti del Commissariato, i riscontri investigativi ottenuti hanno permesso di appurare diversi  fatti  accaduti  in  passato  alla  donna. A fine anno 2019 è stata trattenuta per i capelli e sbattuta più volte con la testa  contro il cruscotto dell’auto dell’uomo. A inizio 2020, invece, l’uomo l’ha colpita con schiaffi al volto e calci  al  corpo  procurandole  le  lesioni  descritte  in  precedenza  che hanno cagionato  alla donna le fratture  al  costato. A seguito dell’attività svolta, l’uomo era stato deferito alla competente A.G. ma in attesa del processo a suo carico, lo stesso a fine febbraio si è avvicinato nuovamente all’abitazione della donna.

Entrato con una scusa, ha aggredito l’ex compagna rompendole il telefono cellulare: fortunatamente la stessa è riuscita ad allertare i soccorsi e l’uomo spaventato è fuggito.

Il Codice Rosso attivato a seguito  del  nuovo  accadimento, unito ai precedenti  riscontri  investigativi,  hanno fatto sì che la competente A.G. emettesse Ordinanza  di  applicazione  della misura cautelare degli Arresti Domiciliari a  carico  di  G.  D.,  in quanto autore dei reati di lesioni e maltrattamenti  entrambi  aggravati,  nei confronti della donna. La stessa è stata prontamente eseguita dagli uomini del Commissariato Spinaceto, ponendo l’uomo nella condizione di non poter reiterare  i propri  gesti violenti  ai danni della donna.

Impostazioni privacy