Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, occupano una casa e rubano energia: denunciati

Pubblicato

il

Appartamento occupato

Avevano trasformato una cantina in un vero e proprio appartamento. E lì avevano creato il loro ‘nido’ con tanto di cucina, bagno, tre camere (per un totale di 7 posti letto). Non solo inventiva o creatività perché loro, ben 5 persone, hanno occupato abusivamente quella casa di proprietà dell’Ater e, come se non bastasse, si sono allacciati all’energia elettrica per non pagare.

Forza la serratura ed occupa la casa: nei guai 29enne

L’occupazione abusiva in zona Parioli 

L’occupazione abusiva è stata scoperta dagli agenti della Polizia di Roma Capitale del II Gruppo Parioli in Piazza Melozzo da Forlì. Tutto, però, è partito da una segnalazione da parte dell’Ater: da lì sono partite le indagini. E i caschi bianchi hanno accertato anche i lavori di ‘trasformazione’: dalla cantina le 5 persone avevano messo in piedi un vero e proprio appartamento, con tanto di allaccio abusivo alla rete elettrica.

La denuncia 

Le 5 persone sono state denunciate, poi al termine degli accertamenti l’alloggio è stato sgomberato e restituito all’Ater, che ha ripreso possesso dell’appartamento. E ha allarmato l’accesso per evitare future occupazioni, che sembrano ormai sempre più frequenti. 

Ennio, ‘sfrattato’ a 86 anni. Parla Nadia, una delle rom che hanno devastato l’appartamento: ‘Non ho occupato, mi ha dato lui le chiavi’

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy