Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, pericoloso incendio boschivo: le fiamme arrivano vicino a una scuola e una pompa di benzina

Pubblicato

il

Vigne nuove, incendio
Roma. Ancora un incendio pericoloso a Vigne Nuove, che ha coinvolto una vasta area boschiva nell’ultimissima ora. L’area è stata raggiunta immediatamente dai Vigili del Fuoco per l’intervento che si è dimostrato particolarmente difficile e delicato.

Vasto rogo boschivo a Vigne Nuove

Nei pressi della zona, infatti, è presente una scuola e, quel che è peggio, anche una pompa di benzina. Le operazioni si stanno concentrando, dunque, proprio sulla circoscrizione dell’incendio, per evitare che raggiunga i punti sensibili. 
 
Dell’ultima ora è l’incendio in via Giulio Pasquati nel quartiere Vigne Nuove. Le fiamme si sono spinte fin all’ingresso di una scuola situata nei pressi. Ma non è tutto.
 

L’intervento sul posto degli operatori

Il secondo fronte dell’incendio, invece, si è diretto verso il benzinaio che si trova sul Viadotto dei Presidenti. Le fiamme erano pericolosamente vicine quando è stato diramato l’allarme. Poi, fortunatamente, grazie alla preparazione dei volontari della protezione civile, dei VVF e della polizia di stato il peggio, per ora, è stato scongiurato. Intanto, però, i residenti sono scesi in strada per protestare contro l’amministrazione municipale e comunale.
 
 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy