Home » Ultime Notizie » Roma, pitbull attaccano un bassotto e terrorizzano il quartiere Quadraro, spunta il video della fuga tra i passanti

Roma, pitbull attaccano un bassotto e terrorizzano il quartiere Quadraro, spunta il video della fuga tra i passanti

Pubblicato il

Avevano assalito un bassotto in via Marco Decumio, riducendolo in fin di vita, e si aggiravano per le strade del quartiere, il Quadraro, terrorizzando i padroni dei cani, che avevano paura di portare i loro animali a fare la consueta passeggiata. Adesso, grazie a un video – arrivato all’associazione animalista Earth, la stessa che aveva ricevuto la segnalazione attraverso cui era stato individuato il proprietario dei due pitbull, il quale però aveva negato che si trattasse dei suoi cani – è stato dimostrato invece che ad attaccare fino quasi ad uccidere il povero bassotto erano stati proprio “quei” cani che l’uomo aveva recuperato e portato a casa. Adesso l’uomo, davanti alle prove video, non potrà più negare e dovrà prendersi le sue responsabilità. 

«Al di là dei danni molto gravi riportati dal bassotto, che se sopravviverà rischia di restare paralizzato è stata un’indagine utile, che ha dimostrato la grande collaborazione dei cittadini sui temi della sicurezza e di una gestione corretta degli animali. Noi mettiamo a disposizione il video, come prova chiave di quanto accaduto», ha commentato Valentina Coppola, presidente di Earth Italia.

Leggi anche: Terrore al Tuscolano, due pitbull aggrediscono bassotto. Il proprietario nega, si cercano testimoni

Impostazioni privacy