Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, prima lo seguono in strada poi lo pestano brutalmente per il portafogli

Pubblicato

il

pestaggio roma

Roma. Lo hanno aggredito all’improvviso, mentre passeggiava solitario per le vie della Capitale. Un assalto in piena regola, un pestaggio con calci e pugni. Infine, la rapina, quando la vittima era ormai immobilizzata a terra dai colpi subiti. Il racconto che la vittima, 27enne di origini indiane, ha fornito ai militari dopo l’aggressione, è stato abbastanza indicativo della violenza con cui si è consumato l’evento.

Assalto improvviso a Roma: pestato per il portafogli

Dopo la segnalazione, la pattuglia dei Carabinieri è intervenuta in via Filippo Turati dove la vittima, un cittadino indiano di 27 anni, senza fissa dimora, ha dichiarato di essere stato aggredito poco prima, da due uomini, molto probabilmente stranieri, mentre passeggiava a piedi lungo via Gioberti.

I due gli avrebbero sferrato dei pugni al volto e calci alle gambe, per poi sottrargli il portafoglio con all’interno un centinaio di euro in contanti e documenti personali, per poi fuggire a piedi per le vie limitrofe.

Leggi anche: Roma, spesa “gratis” al supermercato, poi l’aggressione e le minacce ai Poliziotti: due agenti feriti

La descrizione degli aggressori e il fermo dei carabinieri

Grazie alla descrizione lucida dei due soggetti aggressori, i militari sono riusciti a rintracciarli poco dopo nei pressi di via Giolitti. Si tratta di due cittadini stranieri di 22 e 24 anni, in Italia senza fissa dimora, ora gravemente indiziati di rapina aggravata in concorso. I due sono stati, inoltre, anche riconosciuti dalla vittima, a seguito di individuazione fotografica.

Arresto convalidato

In particolare il 24enne è stato indicato dalla vittima come colui che gli aveva sottratto materialmente il portafogli.
Il cittadino indiano ferito è stato poi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni per essere medicato e successivamente dimesso con alcuni giorni di prognosi; la refurtiva gli è stata riconsegnata. Arresto convalidato, i due ora si trovano in carcere come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy