Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, tensioni con la Polizia: tassisti forzano i blocchi e irrompono davanti Palazzo Chigi

Pubblicato

il

Sciopero Taxi

Roma. Attimi di tensione nella Capitale nel primo pomeriggio di oggi, martedì 5 luglio: la protesta dei tassisti contro il provvedimento sulla concorrenza ha innescato un certo nervosismo durante la manifestazione e le proteste.

Le proteste dei tassisti, oggi a Roma

Intorno alle 15.30 i lavoratori delle auto bianche hanno forzato i blocchi predisposti dalla Polizia davanti a Palazzo Chigi, mettendo a dura prova la resistenza degli agenti. Sono riusciti a sfondare, irrompendo nella piazza antistante il portone centrale della sede del governo.

Nonostante la tensione, per fortuna, i manifestanti sono poi stati prontamente bloccati dagli agenti di Polizia che li hanno fatti arretrare nuovamente, riportando l’area in sicurezza.

Leggi anche: Sciopero taxi mercoledì 6 luglio 2022: il corteo a Roma, ecco dove e a che ora

Lancio di fumogeni e cori contro Uber

La folla di manifestanti è arretrata sotto il porticato della Galleria Alberto Sordi, ma non ha desistito: qui i manifestanti hanno anche iniziato a lanciare fumogeni in direzione di Piazza Colonna. Il tutto a suon di cori contro Uber. 

Minuti di confusione e irascibilità, insomma, sotto il porticato della galleria Alberto Sordi, a pochissima distanza da Palazzo Chigi. Intanto, ricordiamo il premier oggi era assente perché in viaggio verso Ankara per incontrare Erdogan.

Cartelloni contro Draghi

I manifestanti che si trovavano lì in quel momento hanno poi continuano a protestare sotto la guardia degli agenti, inveendo anche contro Draghi. Uno di essi, è riuscito nuovamente a scavalcare i blocchi, facendo irruzione nella piazza. Gli agenti lo hanno bloccato e identificato. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy